Articolo

"WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR", AL VIA LA MOSTRA

06 Ottobre 2015 / 14:30
0
0
685
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

"WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR", AL VIA LA MOSTRA

06 Ottobre 2015/ 14:30
0
0
685
Scritto da Redazione Orobie

Torna a Milano la mostra "Wildlife Photographer of the Year", che riunisce gli scatti più belli dell'omonimo concorso mondiale di fotografia naturalistica. E' un edizione speciale che celebra i cinquant’anni del prestigioso concorso indetto dal Natural History Museum di Londra e il Bbc Wildlife Magazine. Speciale è anche la location: quest'anno l'esposizione è allestita alla Fondazione Luciana Matalon.

42.000 le fotografie, realizzate da fotografi professionisti e amatoriali provenienti da 96 Paesi candidate al concorso. Arrivano a Milano le immagini premiate nelle 21 categorie in gara, a partire dal riconoscimento più ambito, il Wildlife Photographer of the Year, assegnato a "The last great picture" dello statunitense Michael Nichols. La foto ormai celebre di cinque leonesse del Serengeti National Park,che si riposano insieme ai loro cuccioli su uno sperone di roccia, dopo aver attaccato e cacciato due maschi del branco. In questa edizione, ben 7 riconoscimenti sono andati a fotografi italiani.

Durante la mostra - in programma dal 9 ottobre al 23 dicembre - saranno proposte serate di approfondimento e incontri con fotografi naturalisti di fama internazionale, a cura dell’Associazione culturale Radicediunopercento.

Per maggiori informazioni: www.radicediunopercento.it