Articolo

IL LIBRO SU MARIO MERELLI DA MARTEDI' IN EDICOLA

22 Gennaio 2016 / 14:20
0
1
1052
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

IL LIBRO SU MARIO MERELLI DA MARTEDI' IN EDICOLA

22 Gennaio 2016/ 14:20
0
1
1052
Scritto da Redazione Orobie

"Mario un cuore grande". E' il titolo del libro scritto da Pino Capellini ed Emanuele Falchetti  in ricordo di Mario Merelli a quattro anni dalla sua scomparsa.

Il volume è edito da Orobie e sarà in edicola da martedì 26 gennaio insieme a L'Eco di Bergamo e a La Provincia di Lecco. E' stato realizzato grazie al patrocinio dell'Unione provinciali Sezioni e Sottosezioni del Cai di Bergamo e al contributo di Rulmeca, Imetec ed Edilmac.

Vita, imprese, sogni dalle Orobie all'Himalaya: le 23 spedizioni extraeuropee e i 10 Ottomila conquistati, ma non soltanto. Pino Capellini ed Emanuele Falchetti raccontano nel libro anche dei progetti di solidarietà portati avanti dall'alpinista bergamasco, come l'ospedale creato a Kalika in Nepal; del legame con la famiglia e dll'amore per Lizzola e per le montagne di casa

In copertina la fotografia, che vi mostriamo in anteprima, realizzata da Marco Mazzoleni.

"Mario un cuore grande" resterà in edicola per 40 giorni. Sarà presentato il 7 febbraio alle 18 in un incontro al Palamonti, sede del Cai di Bergamo, al quale parteciperanno gli autori e i familiari. Il giorno stesso, al mattino, nella sua Lizzola, si terrà una gara di sci alpinismo in ricordo di Mario.