Articolo

RIAPRE L'ORTO BOTANICO DI CITTA' ALTA

01 Marzo 2016 / 11:20
0
0
740
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

RIAPRE L'ORTO BOTANICO DI CITTA' ALTA

01 Marzo 2016/ 11:20
0
0
740
Scritto da Redazione Orobie

Con l'arrivo di marzo, riapre al pubblico la sezione di Città Alta dell’Orto Botanico di Bergamo "Lorenzo Rota". Ovviamente l'aspetto è ancora decisamente invernale, ma anche questa veste meno conosciuta può essere interessante.

Durante la chiusura sono stati effettuati lavori di sistemazione, come la potatura straordinaria degli alberi maggiori, la sostituzione di molte barriere in legno, la preparazione delle aiuole per i trapianti primaverili e lo svuotamento del laghetto delle piante tropicali per il rinnovo. Sta anche avanzando il progetto "Effetto Serra" promosso da GAMeC e che coinvolge la sostituzione della cartellinatura e l’integrazione delle immagini realizzate da detenuti.

Come sempre, l’ingresso all’Orto è gratuito, con nuovi orari, che permetteranno di avvicinare maggiormente le esigenze del nostro pubblico, seguendo le stagioni. Si comincia con una visita guidata gratuita, domenica 6 marzo, alle 16, con ritrovo alla guardiola d’ingresso. 

Per la riapertura della sezione di Astino, data la vocazione più agronomica, bisognerà, invece, attendere venerdì 1 aprile.