Articolo

DOMENICA LA MARATONA FOTOGRAFICA

29 Aprile 2016 / 14:50
0
0
864
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

DOMENICA LA MARATONA FOTOGRAFICA

29 Aprile 2016/ 14:50
0
0
864
Scritto da Redazione Orobie

E' domenica 1 maggio l'appuntamento con la Maratona fotografica organizzata dall'Associazione Culturale Spazio Cam. Non una corsa podistica, anzi l'invito è proprio l'opposto: girare la città di Bergamo ognuno con il proprio passo, per coglierne gli aspetti più suggestivi e anche quelli meno conosciuti.

Camminare, fotografare e condividere. L'interesse per la fotografia sta vivendo un boom, proprio grazie ai nuovi mezzi di condivisione. E anche questo concorso fotografico ha un cuore social: gli scatti verranno messi on-line sul sito maratonafotograficabergamo.it e andranno a costituire una narrazione per immagini della città.

65 gli iscritti - qualcuno si è fatto scoraggiare dalle previsioni del tempo non troppo buone - ma gli organizzatori sperano di raggiungere quota 100. Partecipanti di diverse fasce d'età, pronti a immergersi nei paesaggi, nelle vie medievali, nell’armonia dei monumenti, nella quotidianità dei borghi, nella ruralità delle scalette, per raccontare tutte le anime di Bergamo.

La Maratona fotografica prenderà il via all’interno degli spazi della Fiera dei Librai, sul Sentierone, a cominciare dalle 9.30 e terminerà alle 15.30 allo Spazio Cam, di fianco all’Accademia Carrara. Al via verrà consegnato l’elenco dei quattro temi e i luoghi di punzonatura dislocati in città. I partecipanti dovranno passare da tutte le postazioni prima di consegnare le foto e potranno inviare un unico scatto a tema.

Le foto saranno valutate da una giuria di esperti e le vincitrici di ogni tema saranno esposte, per circa un mese, alla Galleria Spazio Cam di Bergamo.

Per tutte le informazioni:  www.maratonafotograficabergamo.it