Articolo

IL PARCO BOTANICO DELLA FONDAZIONE MINOPRIO APRE AL PUBBLICO NEI WEEKEND DI APRILE

13 Aprile 2016 / 11:00
0
0
893
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

IL PARCO BOTANICO DELLA FONDAZIONE MINOPRIO APRE AL PUBBLICO NEI WEEKEND DI APRILE

13 Aprile 2016/ 11:00
0
0
893
Scritto da Redazione Orobie

In occasione delle fioriture primaverili Fondazione Minoprio aprirà al pubblico i 7 ettari del proprio parco botanico per alcune domeniche e festività all'insegna del verde, del benessere e della famiglia. Il parco, che circonda Villa Raimondi, comprende una serra tropicale, una serra mediterranea, svariate collezioni botaniche, oltre 300 essenze arboree principali e circa 1600 arbusti e alberi minori.

Il primo evento, in programma domenica 17 aprile, sarà "Una primavera bella e buona": nel corso della giornata i visitatori saranno accompagnati nella visita alle bellezze botaniche del giardino, potranno degustare prodotti agroalimentari di qualità e cimentarsi in un laboratorio itinerante alla scoperta delle specie commestibili dei prati e dei boschi; per i più piccoli sono invece previsti dei laboratori didattici di giardinaggio.

Domenica 24 e lunedì 25 sarà invece la volta di "Erbe e orto. Il benessere più naturale", durante il quale diversi esperti si metteranno a disposizione dei visitatori per discutere di tematiche come farmaci e stili di vita, infiammazioni da cibo, lezioni di spesa, ipnosi e alimentazione, benessere e qualità della vita. Sono previsti inoltre un info point per sportivi in erba e per runners più evoluti, lezioni di pratica Qi Gong e massoterapia Tuina e laboratori didattici di orticultura per i più piccoli.

L'ultimo evento andrà in scena domenica primo maggio: si tratta di "Tutto il mondo dei bambini: giochi, laboratori, educazione alimentare e moda", con truccabimbi floreale, punto baratto giocattoli, percorso a tappe, laboratori di creazioni artistiche e ludico-didattici legati al mondo agricolo, visite guidate al parco per bambini e genitori accompagnatori.  

Per informazioni, www.fondazioneminoprio.it, [email protected], 031900135.