Articolo

TANTE NOVITA PER L'OROBIE ULTRA TRAIL

18 Aprile 2016 / 15:00
0
0
705
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

TANTE NOVITA PER L'OROBIE ULTRA TRAIL

18 Aprile 2016/ 15:00
0
0
705
Scritto da Redazione Orobie

Sono già 600 gli iscritti alla seconda edizione del Reda Rewoolution Orobie Ultra Trail. Un traguardo raggiunto con 50 giorni di anticipo rispetto al 2015. I partecipanti provengono da 30 differenti nazioni e a fine luglio si sfideranno nell'Ultra Trail di 140 chilometri e nel Gran Trail delle Orobie di 70 chilometri.

Sono molte le novità messe in campo dagli organizzatori, Spiagames Outdoor Agency e Asso Orobica. La prima è un contest fotografico, i cui unici requisiti richiesti sono la pubblicazione degli scatti su Instagram, l’ambientazione in provincia di Bergamo da citare nel post (anche tramite geotag) e l’utilizzo di due hashtag #orobieultratrail e l’hashtag specifico relativo al tema del mese: fino al 15 maggio l’hashtag specifico da utilizzare sarà #OUTnature16 ed i soggetti delle fotografie dovranno essere esclusivamente paesaggi. Dal 15 maggio al 15 giugno l’hashtag specifico da utilizzare sarà #OUTpeople16 e i soggetti delle fotografie dovranno essere esclusivamente le persone. Dal 15 giugno al 15 luglio l’hashtag specifico da utilizzare sarà #OUTb&w16 e riguarderà solo fotografie in bianco e nero. Ogni campagna decreterà 3 vincitori, ognuno dei quali si aggiudicherà un kit di sicurezza "Out".

Inoltre sono stati attivati gli "Info Point Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail": in 7 negozi specializzati in articoli sportivi sarà possibile iscriversi, ricevendo inoltre tutte le informazioni riguardo il materiale obbligatorio.

Inoltre il primo maggio al Passo di Zambla si terrà il “Know Run Test Event” organizzato da Dimensione Sport e KappaEmme Sport, per dare la possibilità di testare  i materiali di trail running di marchi leader del settore, ma anche per fornire indicazioni sulla ASD Asso Orobica sulle modalità per diventare volontari dell'Orobie Ultra-Trail.

Per aiutare gli atleti nella preparazione, infine, è stato messo a punto "Obiettivo Gto", che riunisce professionisti dello sport – allenatori e tecnici fidal, osteopati e massofisioterapisti per consigli e assistenza.   

Per tutte le informazioni: www.orobieultratrail.il, www.facebook.com/OrobieUltraTrail