Articolo

VOTAZIONI PER IL SONDAGGIO "VOTA LA FIORITURA PIU' BELLA D'ITALIA" APERTE FINO AL 2 MAGGIO

18 Aprile 2016 / 12:30
0
0
814
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

VOTAZIONI PER IL SONDAGGIO "VOTA LA FIORITURA PIU' BELLA D'ITALIA" APERTE FINO AL 2 MAGGIO

18 Aprile 2016/ 12:30
0
0
814
Scritto da Redazione Orobie

Il portale dei Parchi Più Belli d'Italia è una guida online ai parchi e ai giardini italiani che ha come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio paesaggistico e architettonico della nostra penisola. In occasione delle fioriture primaverili, esso ha lanciato tra i suoi utenti facebook e twitter il sondaggio "Vota la fioritura più bella d’Italia": i candidati sono 12, distribuiti tra il nord e il centro Italia.

Tra questi vale la pena ricordare la Fondazione Minoprio a Villa Raimondi, in provincia di Como, che a partire dal 17 aprile ha aperto il proprio Parco Botanico per l'evento "Una primavera bella e buona": i visitatori potranno ammirare splendide e colorate fioriture, oltre alla serra tropicale, il giardino mediterraneo e le collezioni arboree e arbustive del parco.

Molto affascinante anche "Tulipanomania", la fioritura di oltre un milione di tulipani che dipingeranno di varie sfumature di colore il parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, fino al 30 aprile.

Per vedere le immagini delle fioriture e per esprimere la propria preferenza, visitare il sito www.ilparcopiubello.it oppure la pagina facebook "Il Parco più Bello". Votazioni aperte fino al 2 maggio.