Articolo

ORTICOLARIO, E' L'ORA DEL RISVEGLIO

28 Giugno 2016 / 12:30
0
0
796
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

ORTICOLARIO, E' L'ORA DEL RISVEGLIO

28 Giugno 2016/ 12:30
0
0
796
Scritto da Redazione Orobie

"Il risveglio" sarà il tema dell'ottava edizione di Orticolario, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre a Villa Erba. La rassegna di giardinaggio evoluto. che strizza sempre più l'occhio alla dimensione artistica, è stata presentata dal suo ideatore Moritz Montero.

E' il risveglio del sesto senso, dopo che i cinque canonici sono stati filo conduttore negli anni passati. L'invito è dunque a risvegliare la sfera emotiva per entrare in stretto contatto con la natura. Orticolario lo farà attraverso le eccellenze che saranno proposte dagli oltre 200 espositori; il contributo dei paesaggisti contemporanei presenti alla rassegna; le installazioni vegetali, artistiche e di design.

Come emblema dell’edizione 2016 è stato scelto l’Anemone, il fiore del vento. Il pubblico potrà ammirare nel parco dell’ex residenza Visconti oltre venti varietà autunnali di questa specie, selezionate e accudite dai Vivai Priola di Treviso. A Villa Erba previsto anche un omaggio a Luchino Visconti, nel 110° anniversario della nascita, 

Per consultare il programma completo della manifestazione: http://orticolario.it