Articolo

VANDALISMI ALLA VIGILIA DI OUT

21 Luglio 2016 / 13:00
0
0
1156
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

VANDALISMI ALLA VIGILIA DI OUT

21 Luglio 2016/ 13:00
0
0
1156
Scritto da Redazione Orobie

L'attesa aumenta, ma gli imprevisti per Out sono dietro l'angolo. Tra questi anche quelli legati ai vandalismi e agli episodi di inciviltà che si sono verificati ieri, mercoledì 27 luglio, e che non rappresentano certo un bel biglietto da visita per il territorio. 

«Nella giornata di ieri - si legge in comunicato dell'organizzazione - in diverse aree del tracciato dell’Orobie Ultra Trail e del Gran Trail Orobie - sul sentiero che conduce al rifugio Brunone, nel tratto di Selvino, fra il passo di Aviasco e il rifugio Laghi Gemelli, nella zona fra Curò e Valbondione solo per fare alcuni esempi - si sono verificati atti di vandalismo con le balise e la segnaletica sospesa, strappate, abbattute o rotte, ma anche riposizionate in maniera errata così da indurre in errore i concorrenti di Out e Gto».

«Visto il vostro essere realtà del territorio, vi chiediamo gentile condivisione, - concludono - perché il nostro territorio e la nostra terra, non siano macchiati da simili atteggiamenti, visti la platea internazionale - 34 le nazioni presenti per poco meno di 1.000 atleti - dell'evento.