Articolo

VILLE APERTE IN BRIANZA, VISITABILI NUOVI BENI

16 Settembre 2016 / 12:00
0
0
983
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

VILLE APERTE IN BRIANZA, VISITABILI NUOVI BENI

16 Settembre 2016/ 12:00
0
0
983
Scritto da Redazione Orobie

Ville Aperte in Brianza: al via una nuova edizione, la 14°. Dal 17 settembre al 2 ottobre, dimore, musei, palazzi e giardini apriranno le loro porte. In tutto 133 beni da scoprire e riscoprire.

Le novità di quest'anno sono per Como. Villa Amalia e la chiesa di S. Maria degli Angeli a Erba; Inverigo propone una visita guidata al viale dei Cipressi, al santuario di Santa Maria della Noce e a Villa Cagnola "La rotonda"; Villa Sormani a Mariano Comense e Villa Guaita a Ponte Lambro.

Per Lecco: Annone di Brianza con un tour tra Villa Cabella, Villa Giani, Ghiacciaia di Villa Bondioli, Parco dell’antico borgo, Asilo Polvara e Santuario della Beata Vergine del Monte Carmelo; Villa Vittadini, Villa Agnesi Albertoni a Montevecchia.

La città di Monza inaugura l’itinerario culturale europeo dedicato a Carlo IV nel Museo del tesoro del Duomo, mentre i Musei Civici organizzano visite guidate serali. La Villa Reale di Monza propone, nei fine settimana del 17-18 settembre e dell'1-2 ottobre, l'ingresso a biglietto unico. Grazie a quest'iniziativa, inoltre, sarà finalmente possibile accedere all'Ex Filanda di Sulbiate.  L’inaugurazione si terrà sabato 24 settembre alle 16.30.

Il programma di Ville Aperte" è veramente ampio, vi consigliamo quindi di consultare il sito www.villeaperte.info per conoscere tutti gli eventi.