Articolo

IL FOTOGRAFO GIACOMO MENEGHELLO A "IL GRANDE SENTIERO"

11 Novembre 2016 / 14:50
0
0
1198
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

IL FOTOGRAFO GIACOMO MENEGHELLO A "IL GRANDE SENTIERO"

11 Novembre 2016/ 14:50
0
0
1198
Scritto da Redazione Orobie

Natura e paesaggi nelle foto: sabato 12 novembre a Bergamo, incontro con Giacomo Meneghello, fotografo collaboratore di OrobieLa serata si tiene al Palamonti, sede del Cai, nell'ambito della rassegna "Il grande sentiero"

Meneghello è specializzato in fotografie naturalistiche e paesaggistiche, sia wild che di città. "Prediligo la fotografia d’azione a quella di attesa - spiega Giacomo -. La passione per la fotografia mi ha permesso di imparare a vivere, conoscere e apprezzare la natura e in particolare modo la montagna in tutti i suoi aspetti. Mi ha fatto ammirare e apprezzare come tutto sia in continuo mutamento, come la luce dell’alba sia diversa da quella diurna e dal tramonto. La fotografia è la mia opportunità di condividere tutto questo con chi non lo ha vissuto e non farlo dimenticare a chi ne è stato parte. Nella speranza che le mie foto possano regalar qualche sorriso e attimo di serenità. Ed essere a tutti da sprone per vivere, rispettare e difendere la natura e l’ambiente". 

Giacomo Meneghello presenterà una proiezione di immagini che spaziano "dalla pianura, alle vette delle Alpi, passando per la Groenlandia."

Inizio alle 21. Ingresso gratuito