Articolo

MERCATO DELLA TERRA IN CENTRO A BERGAMO

10 Novembre 2016 / 00:00
0
0
844
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

MERCATO DELLA TERRA IN CENTRO A BERGAMO

10 Novembre 2016/ 00:00
0
0
844
Scritto da Redazione Orobie

Continua l’appuntamento con la spesa buona pulita e giusta, in piazza Dante a Bergamo. Sabato 12 novembre dalle 9 alle 14 una trentina di stand proporranno frutta e verdura di stagione, conserve, pasta, pane, salumi e carni avicole, pesce di lago, miele, cioccolato e caffè, vini e birre. L’edizione sarà dedicata al progetto degli “Orti in condotta”, un progetto di Slow Food per educare alla biodiversità e alla corretta alimentazione, nato in occasione della festa di San Martino dell’11 novembre.

Nel programma tornano le collaborazioni con la Domus e il ristorante didattico Taste: lo chef Nicola Locatelli visiterà e farà la spesa al Mercato della Terra per acquistare i prodotti per lo Showcooking Kenwood (gratuito) in programma alla Domus alle 10.30. Verrà presentato e poi gustato un risottino mantecato con peperoni di Carmagnola e spuma di stracchino all’antica. Dalle 12.30 sarà possibile pranzare sempre al ristorante didattico Taste gestito dall’Istituto alberghiero iSchool con un menu completo con i prodotti del Mercato.

Nelle vicinanze del Mercato della Terra, nella sala Viterbi della Provincia di Bergamo, sabato alle 9.15 si terrà il convegno per l’istituzione ufficiale del Biodistretto sociale di Bergamo, progetto che coinvolge alcuni produttori del Mercato della Terra, insieme ad altre realtà vicine a Slow Food. La chiusura degli stand sarà alle 14.