Articolo

Tutti sulla neve!

17 Febbraio 2017 / 14:00
0
0
1215
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Tutti sulla neve!

17 Febbraio 2017/ 14:00
0
0
1215
Scritto da Redazione Orobie

E' in arrivo la notte più pazza del San Primo. Venerdì alle 21.30 appuntamento sulla pista baby per una discesa con bob slitta e tutto quello che si vuole. La bobbata è il momento per cimentarsi nelle discese più folli e divertenti.
Gli organizzatori consigliano di dotarsi di torcia, maschera da sci e casco

Ciaspolate di notte e di giorno

Ancora tante proposte per gli amanti delle ciaspole. A Colere escursione notturna ai piedi della Presolana lungo un percorso di 4 chilometri adatto a tutti. Ritrovo sabato alle ore 17.30 alla sede degli alpini di Colere per un aperitivo e partenza alle 18.30. Sono previsti alcuni punti di ristoro e al ritorno cena nei ristoranti del paese.
Si parte sabato all'imbrunire anche dal rifugio Tavecchia di Introbio per un anello illuminato dalle fiaccole nella Val Biandino . Dopo la passeggiata, cena e pernottamento in rifugio.
Sotto le stelle pure la camminata con le racchette da neve in programma sempre sabato (alle 18) su iniziativa delle Guide Alpine del Lario e delle Grigne. L'itinerario è impegnativo e porterà i partecipanti dal piazzale di Valtorta in località Ceresola al rifugio Gran Baita. Domenica invece si andrà con le Guide dall'Alpe Giumello (ritrovo alle 9) al monte Muggio. Possibibilità di pranzare al rifugio Shambalà.

Sci con le pelli e via

Sabato alle 7.45 appuntamento in piazza Aldo Moro a Morbegno per un'escursione di sci alpinismo in Val Gerola, nel Parco delle Orobie Valtellinesi. La Guida Alpina Elia Negrini accompagnerà i partecipanti nella salita al Pizzo dei Galli lungo un tragitto particolarmente panoramico e di grande interesse paesaggistico-naturalistico. Tra salita e discesa una sosta al rifugio della Corte.

A Teglio sabato si tiene il Raduno scialpinistico di Prato Valentino. Il tracciato prende il via dalla Baita del Sole e si conclude nei pressi del monte Brione, 2.500 metri di quota, dopo circa 800 metri di dislivello.
Il
via della cronoscalata scialpinistica non competitiva sarà dato alle 17.30.

Domenica ad Albosaggia si disputa la "Valtellina Orobie", gara internazionale di scialpinismo valevole per il circuito Coppa Italia. La manifestazione, giunta alla 31° edizione, si svolge sulle pendici del Meriggio
Sabato dalle 16 in biblioteca si potranno ritirare i pettorali. Domenica alle 9 dalla località Campei il via alla gara. Pranzo e premiazioni si terranno nella palestra di Albosaggia.

Snowman, una grande prima ai Resinelli

Ai Piani dei Resinelli grande attesa per "Snowman", il primo Winter Triathlon organizzata da Kapriol in occasione dei 90 anni dell’azienda. Il Triathlon prevede una corsa a piedi di 4 chilometri, 6 in mountainbike e altrettanti di sci alpinismo. Si può partecipare in staffetta o singolarmente. La gara prende il via sabato alle 14. Al termine festa per tutti al Forno della Grigna.