Articolo

Feste di fine anno in montagna tra cori, fiaccolate, musica e fuochi d'artificio

29 Dicembre 2017 / 06:25
0
1
2610
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Feste di fine anno in montagna tra cori, fiaccolate, musica e fuochi d'artificio

29 Dicembre 2017/ 06:25
0
1
2610
Scritto da Redazione Orobie

Primo appuntamento con "La dodicesima notte", il Festival delle stelle della valle Sabbia e dell'alto Garda. Sabato 30 dicembre alle 20,30, alla pieve di Santa Maria Assunta di Mura (Brescia), esibizione del gruppo Stella di Inzino (val Trompia), del coro Vôs de Muzane di Muzzana del Turgnano (Udine) e del gruppo dei Cantori della stella di Porpetto (Udine). A fare gli onori di casa i gruppi della Stella di Mura, Provaglio val Sabbia e la Giovane stella di Pompegnino (Brescia). Dalle 19,30 i cantori si ritroveranno lungo le vie del paese, come vuole la tradizione, intonando i loro canti nelle frazioni e per le piazze del comune di Mura. Info: Walter Spelgatti – [email protected] – tel. 348.9328101.

A Santa Caterina Valfurva (Sondrio), allo ski stadium “La fonte”, alle 17, si saluta l’anno nuovo con la tradizionale fiaccolata organizzata dalla Scuola maestri di sci. La partecipazione è gratuita.

La spettacolare pista Stelvio di Bormio (Sondrio) dalle 17 si illuminerà di arancione per celebrare l’arrivo del 2018 con un brindisi-aperitivo aperto a tutti all'insegna del divertimento e della voglia di stare insieme. Dalle 18 invece la tradizionale fiaccolata del 31 dicembre. Al termine, la parata dei gatti delle nevi e lo spettacolo pirotecnico sotto le stelle.

Si festeggia insieme l’arrivo del nuovo anno in piazza Sant'Antonio a Campodolcino (Sondrio). Si comincia alle 22 con la musica e l'animazione di Manuel Cinque.

Festa di Capodanno in piazza XXVII settembre a Ponte di Legno (Brescia). Animazione e musica a partire dalle 17. Alle 19 fiaccolata dei maestri di sci sulla pista Corno d’Aola e lo spettacolo pirotecnico. Dalle 23 "New years eve 2018". Special event Mtv up al palazzetto dello sport.

Non mancano le fiaccolate di fine anno in alta valle Seriana (Bergamo). A Valbondione, per i più romantici, domenica 31 visita del borgo sul calesse trainato dai cavalli, dalle 15 alle 18 dal palazzetto dello sport. Numerose le fiaccolate sulle piste da sci: sabato 30 alle 21 al passo della Presolana con ritrovo al Donico. A seguire animazione, vin brulé e panettone. Il 31 invece al monte Pora alle 18, a Valbondione alle 17,30, a Colere alle 19,30 per le vie del paese fino al Palacolere e alle 21 a Schilpario. Non mancheranno spettacoli e fuochi d’artificio.

Correlati

La montagna per tutti, mostra sul Sentierone

"La montagna per tutti", mostra sul Sent...

Il titolo è già eloquente. E le foto che dal 22 al 28 aprile resteranno esposte sul Sentierone di Bergamo lo sono anche di più ...

Articolo
GoinUp 2024, 11 gare in salita

GoinUp 2024, 11 gare in salita

Il circuito podistico no profit della bassa Valtellina prende il via mercoledì 17 aprile  con il ritorno della Cech Up di Traona, dopo alcuni anni di assenza ...

Evento
Design per la Montagna in vetrina a Milano

Design per la Montagna in vetrina a Milano

Con "Alpi: the way of Mountain Design" mostre ed eventi nell'ambito della Milano Design Week.La manifestazione , organizzata dalla neonata associazione Alpi+Milano Aps ...

Evento
Montagna in scena

Montagna in scena

Arriva in Lombardia l'edizione estiva della rassegna di cinema di montagna. Si parte il 16 aprile da Bergamo.Quattro i film selezionati, che raccontano ...

Evento