Articolo

Bergamo City Run 2018 è alle porte

30 Gennaio 2018 / 10:00
0
0
2913
Scritto da Bergamo City Run
Articolo

Bergamo City Run 2018 è alle porte

30 Gennaio 2018/ 10:00
0
0
2913
Scritto da Bergamo City Run

Sabato 3 e domenica 4 febbraio è il weekend da segnare in agenda perché torna Bergamo Half Marathon e lo fa con tante novità, a partire dal nuovo nome dell’evento che diventerà Bergamo City Run, un progetto firmato Eco Race, che propone a tutti gli amanti del running un programma fitto di gare per un weekend in una terra che vanta una lunga tradizione podistica e che saprà regalare a tutti gli appassionati di corsa a piedi una due giorni davvero da ricordare.

Grande novità il cambio data, che vede la manifestazione anticipata al mese di febbraio, sabato 3 e domenica 4, ad apertura del calendario agonistico del running primaverile. Per festeggiare insieme a voi abbiamo immaginato una promozione dedicata a chi si iscriverà a uno degli eventi in calendario entro il 24 dicembre p.v.

Un’agenda fitta di appuntamenti.

Il sabato sera ad aprire le danze sarà l’Urban Night Trail dei Mille, una piccola perla di bellezza riservata a massimo 500 atleti e che propone un tracciato in notturna con lampade frontali di una bellezza mozzafiato. Con i suoi 12 km e 500 metri di dislivello positivo totale, questo appuntamento promette di essere un grande successo già dalla propria prima edizione. Un tracciato fortemente suggestivo, tutto disegnato in città alta, che, passando per San Vigilio, ripercorre i luoghi della Bergamo più romantica e poetica e che porterà gli atleti a vivere un’esperienza crepuscolare fatta di grande emozione e meraviglia di paesaggi.

La domenica mattina il primo start sarà dato per La Dieci dei Mille, la velocissima 10k cittadina, su percorso totalmente pianeggiante e adatto a chi cerchi l’emozione dei ritmi veloci o anche solo a chi desideri vivere una domenica di sport in compagnia di amici e famiglia.

Giunta alla propria sesta edizione la Half Marathon dei Mille di domenica sarà ancora la regina del weekend con i suoi 21,097 km, le sue sfide di testa fortemente competitive tra gli atleti elite e l’occasione per tutti gli appassionati di mettersi alla prova su un tracciato tecnico e fortemente spettacolare.

In chiusura sarà il fiume chiassoso e festante della Relay 3x7k dei Mille ad accendere le strade di Bergamo con i suoi agguerritissimi team che si sfideranno in una formula a staffetta che già quest’anno si è dimostrata di enorme successo.

Per info e iscrizioni: www.lamezzadibergamo.it

Correlati

Ntawuyirushintege e Gotti i vincitori della Mezza

Ntawuyirushintege e Gotti i vincitori de...

Ha messo a dura prova gli speaker il nome del vincitore di quest'anno della Bergamo Half Marathon: Pontien Ntawuyirushintege, tesserato per #ILoveRun Athletic ...

Articolo
La Mezza - in diretta dall'arrivo

La Mezza - in diretta dall'arrivo

Vi proponiamo in anteprima l'arrivo dei primissimi atleti della Bergamo Half Marathon nella diretta realizzata da Paolo Confalonieri con l'ausilio di Davide Ripamonti ...

Articolo
La Dieci - Vincono Bona e Radaelli

La Dieci - Vincono Bona e Radaelli

La prima gara della domenica a concludersi è stata la 10 km, che ha visto sfidarsi atleti di altissimo livello, come dimostrano i nomi e ...

Articolo
La Mezza - in diretta dalla partenza

La Mezza - in diretta dalla partenza

Sono tantissimi, incolonnati dietro la fettuccia della partenza in attesa del segnale di start: alle 9.30 la partenza della Half Marathon Città dei Mille ...

Articolo