Articolo

Successo per Milano Montagna Festival 2018

29 Ottobre 2018 / 16:45
0
2
1530
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Successo per Milano Montagna Festival 2018

29 Ottobre 2018/ 16:45
0
2
1530
Scritto da Redazione Orobie

Si è conclusa la quinta edizione della rassegna al Base Milano, alla quale ha partecipato anche Orobie. Tanti momenti e moltissimi ospiti. GUARDA LE INTERVISTE A MARCO CONFORTOLA E MICHELA MOIOLI.

«Migliaia e migliaia di persone che hanno animato per 4 fantastici giorni #BaseMilano facendo sentire a casa e caricando a mille gli oltre 30 atleti, storytellers, scrittori e scienziati che sono venuti a trovarci, grazie! Noi continueremo a mettercela tutta per seguire i vostri sogni e vi aspettiamo a #MilanoMontagna Festival e Fuorifestival 2019». Con questo post gli organizzatori della manifestazione andata in scena da giovedì 25 a domenica 28 ottobre a Milano, con in testa gli ideatori Francesco Bertolini e Laura Agnoletto, hanno archiviato la quinta edizione di Milano Montagna Festival.

Una manifestazione che si era aperta lunedì 22 ottobre con un «Fuori festival» con il botto: il grande Reinhold Messner che ha fatto il pieno di pubblico.

Poi tantissimi appuntamenti e tantissimi ospiti, alcuni dei quali sono stati intervistati o seguiti in diretta Facebook anche da Orobie, media partner di Milano Montagna Festival. Di grande impatto sul pubblico, con migliaia di visualizzazioni, l’intervista che l’alpinista Marco Confortola ci ha rilasciato proprio nello stand di Orobie, in cui si è raccontato e in cui ha fatto alcune anticipazioni sulla sua prossima sfida: l’11° Ottomila verso la corona completa.

Ma allo stand di Orobie c’è stata anche un’altra graditissima ospite, la grande campionessa di snowboard cross Michela Moioli, medaglia d’oro alle Olimpiadi invernali 2018.

E poi tantissime persone nei giorni di Milano Montagna Festival sono venute a farci visita allo stand, per sfogliare la rivista, ma anche per conoscere il nostro sito, la pagina Facebook e l’applicazione gratuita Orobie Active, molto richiesta e molto apprezzata dal pubblico.

Nello spazio milanese riservato a Orobie c’erano anche le fotografie di Marco Mazzoleni dedicate a Mut-Civiltà dell’alpeggio, apprezzatissime dai visitatori. Uno spaccato del mondo dell’alpeggio e dell’attività dei casari e dei mandriani che ha richiamato l’attenzione del pubblico e ha avuto un apprezzamento particolare, tra gli altri, da parte dello stesso Marco Confortola. L’allestimento della mostra al Base Milano è stato possibile grazie al sostegno di Fondazione Pesenti.

Tra le proposte di Orobie a Milano, la proiezione del filmato dedicato alla slackline sulla via Mala, tra Valle di Scalve e Valle Camonica, realizzato da Orobie (vedi il numero di ottobre 2018 della rivista) in collaborazione con gli atleti della Slackline Brescia Asd e della società Uniacque Spa. Lo stesso video che è stato proposto, venerdì sera, davanti a un’affollatissima platea. Sono intervenuti il direttore Paolo Confalonieri, il fotografo Marco Mazzoleni, il collaboratore Ruggero Meles, il biker Gianfranco Ubbiali e i ragazzi della Slackline Brescia Asd con il loro presidente Filippo Tavelli.

Orobie nel corso di Milano Montagna Festival ha trasmesso in diretta Facebook alcuni momenti dell’incontro pubblico di Marco Confortola con il giornalista Andrea Mattei per la presentazione del suo ultimo libro «Il cacciatore di 8.000».

Tra le dirette Facebook di Orobie, domenica 28 ottobre, quella durante l’intervento del guru dello snowboard Xavier de la Rue dopo la proiezione del film «The Sky Piercer»:

E, sempre domenica, Orobie ha seguito il gran finale della rassegna di Milano con la presentazione de «Il nuovo Polverelli minore» da parte di Davide Branca, in arte Zeo San.

Ecco alcune immagini della partecipazione di Orobie alla quinta edizione di Milano Montagna Festival:

Un momento della quinta edizione di Milano Montagna Festival 
Lo stand di Orobie
Il fotografo Marco Mazzoleni, autore della mostra Mut-Civiltà dell'alpeggio, con il direttore di Orobie, Paolo Confalonieri
La campionessa di snowboard Michela Moioli con il giornalista di Orobie Massimo Sonzogni e il direttore della rivista


Correlati

Il Bepi canta La Michela (Moioli)

Il Bepi canta "La Michela" (Moioli)

La canzone sarà presentata sabato a Colere, in occasione dei Campionati italiani di snowboard.Il Bepi ha scritto un brano per Michela Moioli e la ...

Articolo
Sci e ciaspole sotto le stelle

Sci e ciaspole sotto le stelle

Serate sulla neve a Santa Caterina Valfurva.Giovedì 4 gennaio sci di fondo sotto le stelle in compagnia dei maestri di sci lungo la pista "Valtellina ...

Evento
Confortola rinuncia al Nanga Parbat

Confortola rinuncia al Nanga Parbat

La spedizione dell’alpinista valtellinese si è conclusa ed è sulla strada verso Islamabad. «Purtroppo il mio ritmo non mi ha permesso di arrivare in ...

Articolo
Confortola, acclimatamento sul Nanga Parbat

Confortola, acclimatamento sul Nanga Parbat

L'alpinista di Valfurva ha iniziato l'acclimatamento, trascorrendo due notti a Campo 2 del Nanga Parbat. Marco Confortola è ripartito da ciò che ...

Articolo