Articolo

Nel weekend doppio appuntamento con L'Eco Café

30 Agosto 2019 / 15:19
0
1
1165
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Nel weekend doppio appuntamento con L'Eco Café

30 Agosto 2019/ 15:19
0
1
1165
Scritto da Redazione Orobie

Doppio appuntamento nel fine settimana per L’Eco cafè che sabato 31 agosto sarà a Zogno per la «Notte Bianca di fine estate» e domenica 1° settembre a Cavernago per la «Caverpaga».

Sabato 31 agosto L’Eco cafè fa tappa alla «Notte Bianca di fine estate» di Zogno. A partire dalle 19 la movida zognese invaderà viale Martiri della Libertà, Villa Belotti, piazza Belotti, via Cavour, via Mazzini, via Cavagnis, piazza Italia, piazza Marconi e piazza Garibaldi. In tutto il centro storico un mix di eventi tra spettacoli per famiglie e giovani, performance musicali e artistiche, uno spettacolo aereo, lo schiuma party, la marching band, il Bandì, i giochi di una volta e le danze folk e per finire con il taglio della torta per tutti. 

«La Notte Bianca di fine estate» di Zogno è anche street food e arte, con l’esposizione di hobbisti, la smart officina pittorica e la mostra dedicata ai 70 anni del Coro Fior di Monte. Sarà inoltre possibile visitare il Museo della Valle al costo di solo 1 euro, mentre le visite guidate presso il battistero, il campanile della parrocchiale e il museo di San Lorenzo e la casa-museo Villa Belotti saranno gratuite. Protagoniste della notte più lunga della stagione estiva saranno anche le attività commerciali con tanti sconti in diversi negozi aperti per l’occasione sino a mezzanotte

Domenica 1 settembre la redazione mobile de L’Eco di Bergamo si trasferisce a Cavernago per partecipare alla seconda giornata di un’altra grande manifestazione, «Caverpaga» per un weekend da vivere tra i due castelli di Malpaga e di Cavernago.

«Caverpaga» prende il via la sera del sabato con la cena al centro sportivo comunale e la commedia dialettale «Preòst per trì dé», della Compagnia del Sottoscala di Rosciate (ore 20).

Domenica sarà la «Camminata a 4 zampe tra i due Castelli» (ore 9) a dare il via alla giornata di iniziative. Alle 10 apertura degli stand e del torneo Coppa Lombardia al centro sportivo. Alle 12 è ora di pranzo: ecco quindi che aprono anche gli stand gastronomici, seguiti a ruota da L’Eco cafè. Ma non c’è tempo da perdere perché alle 12.30 al Castello di Malpaga ci saranno i giochi medievali, mentre in centro paese dalle 14 attività per tutti i gusti, dal battesimo della sella al laboratorio per bambini con i Madonnari di Bergamo, dai giochi con la sabbia cinetica a quelli con la Costituzione. Alle 15 tutti di nuovo a Malpaga per le simulazioni di volo a cura dell'associazione Gab, mentre in centro Cavernago (ore 16, piazza Salvo d’Acquisto) tutti in silenzio, sono di scena i burattini di «Gioppino e Brighella servitori senza un soldo» Alle 17.15 lo spettacolo di giocoleria «Molleta’s Show», mentre alle 18 si ride con le barzellette del Morot.

Alle 18.30 sfilata di moda tra i castelli e dopo cena due attesi concerti: al Castello di Cavernago L'Orchestra Allegro Moderato e in piazza Salvo d’Acquisto il rock degli Eveline.

Domenica i castelli rimarranno aperti secondo i seguenti orari (ingresso a offerta libera): Malpaga: 10-19 Cavernago: 14-18 e saranno collegati da due trenini turistici gratuitiPer la prima volta, visite guidate anche alla chiesa di San Marco e San Giovanni Battista e alla chiesina della Beata Vergine

Trovate L'Eco cafè  in piazza Garibaldi a Zogno sabato dalle 19 alle 24 e a Cavernago in piazza Salvo d'Acquisto dalle 11 alle 20.

Potrete gustare gratuitamente una tazzina di Caffè Poli e godere delle promozioni legate all'abbonamento, che è possibile stringere con un’offerta vantaggiosa legata a partner di alto livello.

Sottoscrivendo un abbonamento a L’Eco di Bergamo cartaceo di due mesi al prezzo di 55 euro o digitale di 4 mesi, sempre al costo di 55 euro, in regalo un carnet di buoni spesa Iper dal valore complessivo di 50 euro o, a scelta, un biglietto di ingresso a Leolandia, il parco divertimenti per famiglie di Capriate San Gervasio.

Altra novità del nuovo tour la possibilità di abbonarsi alla rivista Orobie: 12 mesi di totale immersione nelle bellezze del nostro territorio al prezzo scontato di 45 euro. E in regalo un carnet di buoni spesa Iper dal valore complessivo di 50 euro o, a scelta, un biglietto di ingresso a Leolandia, il parco divertimenti per famiglie di Capriate San Gervasio.

A L’Eco cafè, sarà anche possibile vivere un’esperienza a 360 gradi con i visori multimediali, un’occasione per fare un viaggio sorprendente, restando comodamente in poltrona.


Correlati

Sapori e Cultura a Zogno con L'Eco café

"Sapori e Cultura" a Zogno con L'Eco café

Domenica la redazione mobile de L'Eco di Bergamo sarà ospite a Zogno per "CastagnAMO", la giornata conclusiva della rassegna culturale-gastronomica "Sapori&Cultura".Prosegue il tour ...

Evento
Nel weekend L'Eco Café raddoppia

Nel weekend L'Eco Café raddoppia

La redazione mobile de L'Eco di Bergamo sarà a Valbrembo e a Scanzorosciate.Racconterà due appuntamenti: a Valbrembo il Torneo nazionale "La Passione ...

Articolo
L'Eco café a Caverpaga

L'Eco café a "Caverpaga"

Ricchissimo il programma della manifestazione «Caverpaga» che, in occasione della decima edizione, raddoppia in una due giorni di spettacoli, giochi medievali e sfilate. Ad attendervi ...

Articolo
L'Eco café a Ponte San Pietro

L'Eco café a Ponte San Pietro

Sabato 29 luglio la redazione mobile sarà ospite a Ponte San Pietro per la Notte Bianca, una serata di grande divertimento per tutti.Una notte ...

Evento