Articolo

Stambecco Orobie e Lombardia, 36 i premi

30 Dicembre 2019 / 13:00
0
0
694
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Stambecco Orobie e Lombardia, 36 i premi

30 Dicembre 2020/ 13:00
0
0
694
Scritto da Redazione Orobie

Ecco i vincitori del terzo contest fotografico del progetto Stambecco Orobie, ampliato quest'anno alle montagne dell'intera Lombardia.

Arriva da Livigno, dal monte Motto, la fotografia vincitrice di quest'anno. L'ha scattata Dionigi Colombo il 15 novembre durante una tormenta di neve.

Sono 36 i premi assegnati nell'ambito del progetto di "citizen scienze", promosso dal Cai Bergamo e dal Comitato Scientifica Centrale Cai.

Al secondo posto Giorgio Locatelli, con questi splendidi cuccioli di stambecco, ritratti alla diga del Barbellino.

Al terzo posto Stefano Zanardelli. La fotografia è stata realizzate alle cascate del Serio.

A quarto posto Diego Maffina.

Al quinto Stefano Sandrini.

Gli scatti sono stati selezionati dalla giuria composta da Matteo Zanga, Luca Pellicioli, Daniele Carrara e Fabrizio Zanchi.

La grande partecipazione al progetto ha permesso di raccogliere, oltre a splendide fotografie, anche molte informazioni utili alla conoscenza della distribuzione dello stambecco sulle Orobie e in Lombardia.

Nei tre anni del contest hanno partecipato 804 autori con 2.530 fotografie. Le premiazioni avverranno agli inizi di febbraio al Palamonti di Bergamo.  

Clicca qui per  consultare l'elenco completo dei vincitori.

Correlati

La scala di ferro resta chiusa

La scala di ferro resta chiusa

I lavori di sistemazione alla scala di ferro del Sentiero delle scale, in Valle Bova, sono terminati, ma manca la certificazione. Quindi il percorso resta ...

Articolo
Orobie, il dolore e la generosità della nostra terra

Orobie, il dolore e la generosità della ...

Siamo testimoni di un territorio di incredibile bellezza, oggi attraversato da un dolore immenso. In questa lunga notte, sono tante le testimonianze di generosità che ...

Articolo
Cai Lecco, vendita solidale delle opere di Bruno Biffi

Cai Lecco, vendita solidale delle opere ...

Il Cai Lecco "Riccardo Cassin" mette in vendita 50 opere di Bruno Biffi per sostenere gli ospedali nella lotta al coronavirus.Si tratta di 50 ...

Articolo
Fermiamoci, ma non fermiamo la solidarietà

Fermiamoci, ma non fermiamo la solidarietà

Anche dal Club alpino italiano l'appello a restare a casa. E' il momento di fermarci e di pensare al bene di tutti. Anche offrendo ...

Articolo