Articolo

Al via Off-Orobie film festival 2020

17 Gennaio 2020 / 15:15
0
3
812
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Al via Off-Orobie film festival 2020

17 Gennaio 2020/ 15:15
0
3
812
Scritto da Redazione Orobie

Da martedì 21 a sabato 25 gennaio a Seriate (Bergamo) la 14ª edizione del concorso con pellicole provenienti da tutto il mondo e fotografie di montagna e natura. Omaggio a Ermanno Olmi e Walter Bonatti. Tutte le serate a ingresso libero.

Diciannove film provenienti da tutto il mondo, selezionati tra gli oltre 90 del concorso cinematografico. Ventiquattro immagini, sulle 135 inviate da 27 iscritti, nella sezione fotografica. Sono i numeri della 14ª edizione di Off-Orobie film festival dalle montagne di Lombardia alle terre alte del mondo, che si terrà al cinema Gavazzeni di Seriate (Bergamo) da martedì 21 a sabato 25 gennaio 2020. L’inizio delle serate, a ingresso libero, sarà sempre alle 20,30.

Guarda l'intervista del direttore di Orobie, Paolo Confalonieri, al presidente dell'associazione Montagna Italia Roberto Gualdi:

Tanti gli appuntamenti di Off, promosso dall’associazione Montagna Italia in collaborazione con il Comune di Seriate e il sostegno di Uniacque Spa e Ubi Banca, oltre che il sostegno e la collaborazione di molti altri enti, associazioni e gruppi. Per i film, tre le categorie in gara: Orobie e montagne di Lombardia, Paesaggi d’Italia e Terre alte del mondo. In concorso anche l'ultrarunner Marco Zanchi con il film "Orobie d'un fiato" del regista Stefano Vedovati: scopri di più qui.

Il via martedì 21 gennaio con quattro proiezioni, tra le quali quelle fuori concorso di «Buongiorno natura» di Ermanno Olmi e «The Dawn Wall». Poi tutte le altre, fino alle premiazioni di sabato 25 gennaio. Da segnalare appunto l’attenzione dedicata a Ermanno Olmi (con tre pellicole inedite provenienti dall’Archivio nazionale cinema d’impresa di Ivrea), l’omaggio a Walter Bonatti, l’assegnazione di premi speciali all’antropologo Annibale Salsa, già presidente del Club alpino italiano, e a 3Bmeteo per i 20 anni di attività, oltre all’esibizione del coro Voci dell’Orobica.

Quest’anno Off sostiene il progetto Alzheimer cafè, ospiterà la Delegazione orobica del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico  - guarda la nostra intervista al responsabile Marco Astori  - e la comunità di Gromo con la presentazione di un libro e una performance teatrale.

Tutte le info su www.montagnaitalia.com

Guarda la sigla di Off-Orobie film festival 2020

Ospite dell'Orobie film festival è la VI delegazione orobica del Soccorso alpino e speleologico. Il suo delegato, Marco Astori, ha parlato di sicurezza in montagna ai microfoni del direttore di Orobie Paolo Confalonieri. Guarda l'intervista:


Correlati

Segni e sogni d'alpe, in mostra a Bergamo gli scatti di Marco Mazzoleni

"Segni e sogni d'alpe", in mostra a Berg...

“Segni e Sogni d’alpe. Passione, orgoglio e resilienza” è la mostra fotografica, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo che, da venerdì ...

Articolo
Sci, ciaspole e carnevale: weekend nel solco delle tradizioni

Sci, ciaspole e carnevale: weekend nel s...

E' tempo di sci alpinismo Atteso appuntamento di sci alpinismo domenica a Spiazzi di Gromo, con il Timogno Ski Raid, gara individuale a tecnica classica ...

Articolo
Stambecco Orobie: tutti i vincitori 2019

Stambecco Orobie: tutti i vincitori 2019

Al Cai di Bergamo sono stati consegnati i premi ai partecipanti al progetto di osservazione da parte di centinaia di fotografi. I click e le ...

Articolo
Gremei in love

Gremei in love

Un weekend dedicato all'amore e al...Cioccolato. Seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram

Evento