Articolo

Cuori generosi e inarrestabili. I vostri

24 Aprile 2020 / 15:16
0
0
1162
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Cuori generosi e inarrestabili. I vostri

24 Aprile 2020/ 15:16
0
0
1162
Scritto da Redazione Orobie

In migliaia avete dimostrato grande generosità, dando il vostro contributo per aiutare operatori sanitari e famiglie nella lotta al coronavirus.

La raccolta fondi "Abitare la cura", promossa da L'Eco di Bergamo, Diocesi e Confindustria Bergamo, ha superato il traguardo dei 3 milioni di euro (3.370.023 euro), per un totale di 3.242 sostenitori I fondi raccolti sono serviti per riadattare due hotel, il Winter Garden di Grassobbio e il Bes di Mozzo, all’accoglienza dei pazienti, che necessitano di un periodo di quarantena e che, per ragioni di spazio, non possono svolgerlo a casa.

Come gesto di ringraziamento, L’Eco di Bergamo ha deciso di pubblicare tutti i nomi dei donatori, che dal 14 marzo hanno dato il loro contributo.

E' possibile contribuire attraverso la pagina Kendoooppure con un bonifico a Diakonia Onlus (IBAN IT53I0311111104000000002721)

Prosegue anche  "Montagne di solidarietà", l'iniziativa delle sezioni e sottosezioni del Cai bergamasco a favore degli ospedali Papa Giovanni di Bergamo e Bolognini di Seriate. Sono stati raccolti oltre 57 mila euro, grazie a 287 donazioni. Il denaro donato è già stato fatto pervenire agli ospedali. 

Per aderire alla sottoscrizione si può effettuare un versamento sul conto corrente dedicato con carta di credito-Paypal attraverso il sito www.caibergamo.it o con bonifico bancario: Iban IT25I0311111101000000040138 di Ubi Banca, causale"Donazione per emergenza coronavirus".


Correlati

Cori, Memorial Gabriele Bianchi

Cori, Memorial Gabriele Bianchi

La seconda edizione si svolgerà sabato e domenica a Iseo e a Brescia e prevede un seguito a Roma e Rieti nel mese di ottobre ...

Evento
Giovani sui sentieri, tre escursioni a Clusone

Giovani sui sentieri, tre escursioni a C...

"Met sò i scarpe gioste": l'invito viene da un gruppo di giovani, che chiama a raccolta i coetanei interessati a scoprire il piacere del ...

Articolo
Raduno scialpinistico al monte Suretta

Raduno scialpinistico al monte Suretta

Domenica la 33° edizione dello storico Raduno organizzato dal Cai Strada Storta. La salita con gli sci o le ciaspole al bivacco Suretta rappresenta ...

Evento
Design per la Montagna in vetrina a Milano

Design per la Montagna in vetrina a Milano

Con "Alpi: the way of Mountain Design" mostre ed eventi nell'ambito della Milano Design Week.La manifestazione , organizzata dalla neonata associazione Alpi+Milano Aps ...

Evento