Articolo

Aprica, montagne da colorare

12 Maggio 2020 / 12:00
0
0
1072
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Aprica, montagne da colorare

12 Maggio 2020/ 12:00
0
0
1072
Scritto da Redazione Orobie

In questo periodo in cui siamo dovuti stare lontani dalle montagne, il Cai Aprica ha pensato a un'iniziativa per i più piccoli. 

"La montagna sulla punta dei colori", è il titolo del concorso di disegno promosso dal Cai di Aprica e indirizzato a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. L'invito è a disegnare paesaggi, fiori, animali ed elementiI che caratterizzano la montagna. I disegni dovranno essere realizzati su foglio A4. 

I ragazzi sono dovuti rimanere in casa a lungo e il ritorno alla normalità è ancora lontano. Attraverso i loro disegni, potranno mantenere vivo il legame con ambienti amati e, in questo momento, rimpianti.

I partecipanti saranno divisi per fasce d'età e una giuria decreterà i tre vincitori di ognuna di esse. I disegni verranno pubblicati in forma anonima sulla pagina Facebook della sezione e potranno essere votati da tutti dal 6 al 20 giugno.

 I vincitori avranno diritto a tessera Cai socio giovane, cappellino, maglietta, zaino e borraccia. La giuria premierà inoltre con il premio "Montagna sulla punta dei colori", il disegno che per creatività, idea e interpretazione si sia avvicinato di più ai valori del Club alpino italiano. Il vincitore di quest’ultimo premio avrà diritto a trascorrere con la propria famiglia una notte al rifugio Cai Valtellina.

 Per partecipare bisogna inviare entro il 6 giugno all’indirizzo [email protected] la scansione o la fotografia del disegno che parteciperà al concorso. I disegni in originale dovranno essere consegnatiall’infopoint di Aprica entro il 28 giugno 2020.  

Correlati

Aprica, una settimana ricca di iniziative

Aprica, una settimana ricca di iniziative

Tanti eventi ed escursioni ad Aprica (Sondrio) durante l’ultima settimana del mese di luglio.Si parte lunedì 25 luglio, alle 21, con la proiezione ...

Articolo
Pasqua, uno squarcio di luce tra le nostre fatiche

Pasqua, uno squarcio di luce tra le nost...

L'anno scorso vi avevamo fatto gli auguri di buona Pasqua dal giardino di casa. Non siamo andati molto lontani purtroppo. Sono ancora tempi drammatici ...

Articolo
Adotta una pianta di Villa Carlotta

Adotta una pianta di Villa Carlotta

Ritorna l'iniziativa, nata durante il lockdown dell'anno scorso per sostenere la cura del giardino botanico di Villa Carlotta.La campagna a sostegno del ...

Articolo
Sondrio, dal dipartimento dello Sport ok alle piste aperte

Sondrio, dal dipartimento dello Sport ok...

Sulla possibilità di percorrere le piste da sci, in questo periodo di chiusura degli impianti, si è espresso il dipartimento dello Sport.Il prefetto di ...

Articolo