Articolo

"Segni e sogni d'alpe" finalmente riapre

22 Maggio 2020 / 13:00
0
1
1930
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

"Segni e sogni d'alpe" finalmente riapre

22 Maggio 2020/ 13:00
0
1
1930
Scritto da Redazione Orobie

Sabato 23 maggio sarà nuovamente possibile visitare la mostra "Segni e sogni d'alpe" allestita a Palazzo della Ragione a Bergamo alta.

La mostra "Segni e sogni d'alpe. Passione, orgoglio e resilienza" è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo, in collaborazione con Orobie e a cura di Moma Comunicazione.

70 fotografie di Marco Mazzoleni raccontano la montagna e le sue ricchezze dal punto di vista paesaggistico, storico, culturale e gastronomico.

Accanto alle immagini, gli approdondimenti di Roberto Mantovani (giornalista e storico dell’alpinismo), Renato Ferlinghetti (professore di Geografia dell’Università degli studi di Bergamo) e Francesco Quarna (speaker di radio Deejay, appassionato di alpinismo).

La mostra, allestita nella splendida sala delle Capriate a Palazzo della Ragione in Città alta è legata al riconoscimento di Città Creativa Unesco per la Gastronomia delle Cheese Valley bergamasche, lecchesi e valtellinesi.

L'esposizione era stata inaugurata il 21 febbraio; purtroppo l'emergenza sanitaria legata al coronavirus, ha permesso la sua apertura soltanto per un breve periodo. Ora sarà finalmente visitabile sabato 23 e domenica 24 maggio e nei successivi weekend  (da venerdì a domenica) fino al 28 giugno compreso.

La sala può ospitare 30 persone alla volta; è previsto un percorso con ingresso dallo scalone in piazza Vecchia e uscita sotto i portici del palazzo della Ragione con l’assistenza di personale incaricato, per garantire la sicurezza dei visitatori. 

Ci sarà la possibilità di acquistare il catalogo della mostra.

Gli orari di apertura sono: venerdì dalle 15 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 19 In occasione del ponte del 2 giugno la mostra resterà aperta in via straordinaria, lunedì 1 giugno dalle 15 alle 19 e martedì 2 giugno dalle 10 alle 19.

Correlati

Il Natale secondo Carlo Ceresa e Maria Lai

Il Natale secondo Carlo Ceresa e Maria Lai

Alla chiesa di San Pancrazio a Bergamo alta inaugura giovedì la mostra "Come luce nelle tenebre. Il Natale ".La serata inaugurale si terrà giovedì 14 ...

Evento
Torna a Bergamo il Summit delle Città Creative

Torna a Bergamo il Summit delle Città Cr...

Il Comune di Bergamo organizza per il 20 ottobre all'ex monastero di Astino, il Summit Internazionale delle Città Creative. Giunto alla quarta edizione ...

Articolo
Le fabbriche pensanti

Le fabbriche pensanti

Palazzo della Ragione a Bergamo alta celebra la cultura d’impresa con una mostra dedicata ai 32 "compassi d’oro" dei due territori della Capitale ...

Evento
Luci in Città Alta, stop alle auto

Luci in Città Alta, stop alle auto

Una folla tutte le sere in Città Alta per "Light is Life", la Festa delle Luci promossa da A2A nell'ambito di Bergamo Brescia Capitale ...

Articolo