Articolo

Villa Carlotta accoglie i visitatori

22 Maggio 2020 / 16:52
0
0
1104
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Villa Carlotta accoglie i visitatori

22 Maggio 2020/ 16:52
0
0
1104
Scritto da Redazione Orobie

La splendida dimora affacciata sull lago di Como torna ad accogliere i visitatori.

Le splendide fioriture del parco e i raffinati arredi della villa hanno già dato il benvenuto ai primi visitatori dopo la chiusura invernale e il lungo periodo di lockdown.

La nuova stagione ha preso il via il 22 maggio con i necessari adeguamenti per garantire la sicurezza. E' stata creata una nuova area accoglienza: si tratta di uno spazio molto ampio a garanzia di ulteriore distanziamento, con tornelli per monitorare gli ingressi. 

E' prevista una "fast track" riservata a chi acquista i biglietti online, procedura consigliata per arrivare al momento giusto ed evitare code e assembramenti.

Per quanto riguarda la visita vera e propria, sono stati predisposti tre percorsi a senso unico, differenziati per durata, che vanno dai 20 ai 90 minuti e tengono conto di eventuali difficoltà motorie dei visitatori garantendo loro la più ampia accessibilità.

E' possibile ammirare i capolavori di Antonio Canova, Bertel Thorvaldsen, Francesco Hayez e tutte le opere presenti al piano terra del Museo. Il giardino invece è quasi del tutto percorribile. 

Sono stati previsti alcuni punti di ristoro che permetteranno l'asporto di cibo e bevande da consumarsi in aree definite, aperto anche il bookshop.

Per tutte le informazioni e per acquistare il ticket online: ww.villacarlotta.it

Correlati

Una nuova stagione per Villa Carlotta

Una nuova stagione per Villa Carlotta

E certamente sarà una stagione di bellezza per la dimora storica affacciata sul lago di Como. Da venerdì 22 marzo Villa Carlotta a Tremezzina ...

Evento
Ultimo weekend a Villa Carlotta

Ultimo weekend a Villa Carlotta

Concludendo l’anno da record che è stato il 2023, la celebre villa di Tremezzina festeggia il fine settimana lungo dell’Immacolata con aperture straordinarie ...

Evento
Villa Carlotta al bacio

Villa Carlotta "al bacio"

E' il celebre dipinto di Francesco Hayez al centro delle iniziative della dimora storica di Tremezzina.Villa Carlotta celebra i duecento anni di una delle ...

Evento
Quadrante solare, mostra a Villa Carlotta

"Quadrante solare", mostra a Villa Carlotta

Inaugura sabato al Museo di Villa Carlotta a Tremezzina, la mostra personale di Stefano Arienti dal titolo Quadrante solare, che coinvolge gli ambienti del Museo ...

Evento