Articolo

Nei rifugi il kit anti covid del Cai

29 Giugno 2020 / 18:16
0
1
1029
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Nei rifugi il kit anti covid del Cai

29 Giugno 2020/ 18:16
0
1
1029
Scritto da Redazione Orobie

E' iniziata anche nei rifugi lombardi la distribuzione dei kit anti Covid ideati dalla Commissione Centrale Rifugi e Opere Alpine del Cai.

Club alpino italiano al lavoro, attraverso la Commissione Centrale Rifugi e Opere Alpine, per rendere tutti i rifugi di proprietà Cai più sicuri durante questa stagione caratterizzata dall'emergenza sanitaria.

Ogni gestore di rifugio riceverà gratuitamente il kit anti Covid ideato dalla stessa Commissione. La distribuzione è iniziata anche in Lombardia, doppo la consegna simbolica del primo kit al rifugio Quintino Sella al Monviso.

Il Kit serve a rendere più sicura la gestione e la fruizione dei rifugi attraverso un sanificatore/generatore di ozono per i locali, un termometro per misurare la febbre a collaboratori e avventori, un saturimetro per misurare la concentrazione di ossigeno nel sangue, mascherine con filtri intercambiabili e la cartellonistica da esporre con le indicazioni per i frequentatori.

Uno degli strumenti più interessanti tra quelli presenti nel kit è il generatore di ozono che verrà utilizzato per sanificare le stanze dei rifugi.

Le consegne sono organizzate dalla Sede centrale Cai di Milano,attraverso una rete di circa 30 punti di raccolta lungo tutta l'Italia per favorire la distribuzione ai rifugi. Sono diversi i kit già arrivati a destinazione - molte le aree raggiunte, per esempio le province di Bergamo, Brescia, Milano, la Valtellina e i comuni brianzoli di Sovico, Carate e Lissone.


Correlati

Foresta terapeutica, cercasi volontari

Foresta terapeutica, cercasi volontari

Anche il rifugio Alpe Corte coinvolto nel progetto di Cai-Cnr e ad agosto è in programma una due giorni di attività.La Terapia forestale è ...

Evento
Stambecco Orobie, il libro

Stambecco Orobie, il libro

Un libro a conclusione del progetto "Stambecco Orobie" a cura della Sezione Cai Bergamo, del Comitato scientifico centrale Cai e del Parco delle Orobie ...

Articolo
L'estate è dei giovani sulle montagne lombarde

L'estate è dei giovani sulle montagne lo...

"In viaggio sulle montagne di Lombardia" è un invito rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni. "Young people for the mountains", appunto "Giovani giramondo ...

Articolo
Orobie Extra, Young people for the mountains

Orobie Extra, "Young people for the moun...

Giornata delle montagne lombarde 2021 e Young people for the mountains: sono i temi al centro di questa puntata della rubrica settimanale Orobie Extra. Ospiti ...

Articolo