Articolo

Nei rifugi il kit anti covid del Cai

29 Giugno 2020 / 18:16
0
1
1646
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Nei rifugi il kit anti covid del Cai

29 Giugno 2020/ 18:16
0
1
1646
Scritto da Redazione Orobie

E' iniziata anche nei rifugi lombardi la distribuzione dei kit anti Covid ideati dalla Commissione Centrale Rifugi e Opere Alpine del Cai.

Club alpino italiano al lavoro, attraverso la Commissione Centrale Rifugi e Opere Alpine, per rendere tutti i rifugi di proprietà Cai più sicuri durante questa stagione caratterizzata dall'emergenza sanitaria.

Ogni gestore di rifugio riceverà gratuitamente il kit anti Covid ideato dalla stessa Commissione. La distribuzione è iniziata anche in Lombardia, doppo la consegna simbolica del primo kit al rifugio Quintino Sella al Monviso.

Il Kit serve a rendere più sicura la gestione e la fruizione dei rifugi attraverso un sanificatore/generatore di ozono per i locali, un termometro per misurare la febbre a collaboratori e avventori, un saturimetro per misurare la concentrazione di ossigeno nel sangue, mascherine con filtri intercambiabili e la cartellonistica da esporre con le indicazioni per i frequentatori.

Uno degli strumenti più interessanti tra quelli presenti nel kit è il generatore di ozono che verrà utilizzato per sanificare le stanze dei rifugi.

Le consegne sono organizzate dalla Sede centrale Cai di Milano,attraverso una rete di circa 30 punti di raccolta lungo tutta l'Italia per favorire la distribuzione ai rifugi. Sono diversi i kit già arrivati a destinazione - molte le aree raggiunte, per esempio le province di Bergamo, Brescia, Milano, la Valtellina e i comuni brianzoli di Sovico, Carate e Lissone.


Correlati

Cori, Memorial Gabriele Bianchi

Cori, Memorial Gabriele Bianchi

La seconda edizione si svolgerà sabato e domenica a Iseo e a Brescia e prevede un seguito a Roma e Rieti nel mese di ottobre ...

Evento
Giovani sui sentieri, tre escursioni a Clusone

Giovani sui sentieri, tre escursioni a C...

"Met sò i scarpe gioste": l'invito viene da un gruppo di giovani, che chiama a raccolta i coetanei interessati a scoprire il piacere del ...

Articolo
Raduno scialpinistico al monte Suretta

Raduno scialpinistico al monte Suretta

Domenica la 33° edizione dello storico Raduno organizzato dal Cai Strada Storta. La salita con gli sci o le ciaspole al bivacco Suretta rappresenta ...

Evento
Design per la Montagna in vetrina a Milano

Design per la Montagna in vetrina a Milano

Con "Alpi: the way of Mountain Design" mostre ed eventi nell'ambito della Milano Design Week.La manifestazione , organizzata dalla neonata associazione Alpi+Milano Aps ...

Evento