Articolo

L'Eco cafè domenica a Martinengo

16 Ottobre 2020 / 15:01
0
0
1235
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

L'Eco cafè domenica a Martinengo

16 Ottobre 2020/ 15:01
0
0
1235
Scritto da Redazione Orobie

Domenica la redazione de L’Eco cafè si sposta a Martinengo, in piazza Maggiore. Uno spazio allestito come una redazione mobile e un punto di ritrovo, con un palco per ospitare amministratori e rappresentanti del territorio.

L'Eco cafè vi aspetta domenica dalle 9.30 alle 13. Si comincia con l'intervervista del giornalista Fabrizio Boschi,al sindaco Mario Seghezzi e alla vicesindaco Jessica Martinelli. Sul tappeto ci saranno le questioni legate all’amministrazione del comune ma soprattutto si parlerà del progetto solidale «CuriAMO Martinengo», attivo sulla piattaforma Kendoo.it. Il comune infatti, in collaborazione con Sente-Mente ,vuole realizzare alcuni percorsi di formazione e consulenza rivolti ai dipendenti e agli ospiti della Residenza Sanitaria Assistenziale Francesco Balicco.

A sostegno di questo progetto sarà possibile effettuare donazioni sia di persona, in una cassetta allestita allo scopo, sia attraverso il portale di crowdfunding kendoo.it fino al 31 dicembre.

Alle 10.30 c’è l’appuntamento curato dalla redazione di Orobie. In un paese come Martinengofamoso in tutta la provincia per la rievocazione del Palio dei Cantùsarà interessante andare alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche del territorio accompagnati dalle parole degli operatori della Pro loco e grazie all’aiuto di Claudio Aspertisegretario del gruppo folclorico Bartolomeo ColleoniNon mancherà anche in questa tappa l’artista Marco Dusatti che realizzerà al momento, un acquerello dedicato a Martinengo.

A seguire la redazione di Eppen presenterà una serie di letture teatrali sul mondo delle RSA e sul tema della cura, della Compagnia AresE per chiudere il Coro Alpini Martinengo intonerà qualche brano tratto dal loro ultimo lavoro musicale.


Caffè e abbonamenti

Anche questa tappa de L’Eco cafè è realizzata grazie alla collaborazione di Caffè Poli. Non essendo possibile, per disposizioni comunali, distribuire il caffè in piazza, quelli che ci verranno a trovare, riceveranno omaggi e buoni sconto per l’acquisto di forniture di caffè.

E resta la possibilità di abbonarsi a Orobie, L’Eco di Bergamo e Corner a prezzo speciale, approfittando di una o più delle offerte al prezzo di 50 euro e con in regalo un buono spesa Iper da 50 euro.

Tutte le informazioni su www.ecocafe.it 

Correlati

Le tre vite di Simone Moro. L'intervista

Le tre vite di Simone Moro. L'intervista

Il celebre alpinista si racconta a L'Eco di Bergamo.Non soltanto le pareti, con la nuova sfida al Manaslu, ma anche l'attività di ...

Articolo
Una città in cammino, pronto un nuovo percorso

Una città in cammino, pronto un nuovo pe...

Crescono gli itinerari di Una città in cammino, progetto promosso da Oros in collaborazione con Orobie per un turismo accessibile e inclusivo. E' pronto ...

Articolo
Aprile di cammini e sentieri

Aprile di cammini e sentieri

I cammini sono la tendenza del momento. Rappresentano l'essenza del turismo slow e condensano storia e valori di un territorio. Ad aprile Orobie ti ...

Articolo
Aquila in volo, premio per Baldovino Midali

Aquila in volo, premio per Baldovino Midali

Importante riconoscimento di GoPro al fotografo e documentarista della valle Brembana perla ripresa di un’aquila che si posa su uno sperone di roccia sulle ...

Articolo