Articolo

Ultimi giorni per la corsa sul Canto Alto

26 Aprile 2021 / 12:20
0
0
905
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Ultimi giorni per la corsa sul Canto Alto

26 Aprile 2021/ 12:20
0
0
905
Scritto da Redazione Orobie

Siamo agli sgoccioli per la sfida individuale lungo i sentieri del monte Canto Alto. Il termine ultimo per completare il tracciato e registrare il proprio miglior tempo è venerdì 30 aprile.

Una sfida durata ben quattro mesi: è scattata l'1 di gennaio 2021, anche se  all'inizio la presenza di neve nella parte alta del percorso ha frenato i runner. L'Attacco al Canto Alto offre la possibilità di mettersi alla prova, singolarmente, su sei tracciati predefiniti.

I partecipanti hanno corso da soli, scegliendo giorni e orari per percorrere uno o più segmenti, dei sei predisposti dagli organizzatori per un  totale di 14 chilometri. I tempi sono stati registrati attraverso l'applicazione STRAVA con classifiche sempre aggiornate. 

In quella maschile ci sono novità dell'ultima ora; invariate le prime due posizioni: Roberto Antonelli al primo posto e Diego Bonetti al secondo; mentre al terzo Michele Dall'Ara ha scalzato Fabio Agazzi, ora quarto. 

E tra i partecipanti si segnala ora l'ex ciclista professionista Marco Pinotti, che partecipa al Vertical Pisgiù- Canto Alto e su qualche segmento si è cimentato anche Il campione di Ultra Trail Oliviero Bosatelli.

Invariata invece la classifica femminile che vede ancora ai primi tre posti Arianna Mariani, Lisa Buzzoni e Vittoria Baroni.

A breve sarà fissata la cerimonia di premiazione. Tra i premi anche un abbonamento alla rivista Orobie.

Correlati

GoinUp 2024, 11 gare in salita

GoinUp 2024, 11 gare in salita

Il circuito podistico no profit della bassa Valtellina prende il via mercoledì 17 aprile  con il ritorno della Cech Up di Traona, dopo alcuni anni di assenza ...

Evento
Dall'Adamello Ultra Trail al Tor des Géants

Dall'Adamello Ultra Trail al Tor des Géants

L’evento di trail e ultra-running del comprensorio Pontedilegno-Tonale entra nel prestigioso circuito TORX eXperience. L’accordo con il circuito valdostano famoso in tutto il ...

Articolo
Sul Linzone le prime corse di stagione

Sul Linzone le prime corse di stagione

C'è attesa per il debutto - il 7 aprile - di questa nuova gara, patrocinata dal Comune di Palazzago e organizzata da Fly-Up SportIl ...

Evento
Resegup 2024 nel segno della sostenibilità

Resegup 2024 nel segno della sostenibilità

La skyrace lecchese si correrà sabato 1 giugno. Ecco le novità. Le iscrizioni aprono lunedì.La Resegup, ideata e organizzata dall’associazione sportiva 2slow, è ...

Articolo