Articolo

"Dol dei Tre Signori" nelle edicole di Sondrio e non soltanto

17 Giugno 2021 / 16:00
0
2
2738
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

"Dol dei Tre Signori" nelle edicole di Sondrio e non soltanto

17 Giugno 2021/ 16:00
0
2
2738
Scritto da Redazione Orobie

La guida "Dol dei Tre Signori" torna a disposizione di escursionisti e amanti del territorio. Da venerdì 18 giugno 2021 la si trova nelle edicole valtellinesi, in abbinamento con il quotidiano La Provincia di Sondrio.

Dopo essere andata esaurita in allegato a L'Eco di Bergamo e a La Provincia di Lecco, è pronta la 2.a edizione della guida alla Dorsale orobica lecchese, scritta da Sara Invernizzi, Ruggero Meles e Luca Rota. La si trova, come detto, nelle edicole di Sondrio, acquistando il quotidiano La Provincia, e in alcune librerie della catena Libraccio delle provincie di Bergamo, Lecco, Brescia, Monza-Brianza, Lodi, Varese, Como e Milano.

Ora è possibile anche percorrerla, grazie alla collaborazione con Viaggi e Miraggi. Non perdere l'occasione: dal 28 agosto al 4 settembre 2021 oppure dal 18 al 25 settembre 2021. Clicca su: "In cammino sulla Dol" per scoprire come poter partecipare al trekking affiancati da esperti accompagnatori di media montagna e in compagnia degli autori della guida Ruggero Meles, Sara Invernizzi e Luca Rota.

Libraccio Bergamo e provincia: via San Bernardino 34/C e via XX Settembre 93 a Bergamo città. Via Europa 9, c/o centro commerciale Le Vele a Curno. Libraccio Brescia: corso Magenta 27/D. Libraccio Como: via Giulini 10 e via Cantù 51. Libraccio Monza e provincia: piazza indipendenza 4 e viale Vittorio Emanuele 15 a Monza. Via del commercio 42/44 a Busnago. Libraccio Lecco: via Cavour 44. Libraccio Lodi: corso Roma 96/98. Libraccio Milano: via Arconati 16, via Canonica 74/11, via Candiani 102, viale Vittorio Veneto 22, via Santa Tecla 5, via Corsico 9, viale Romolo 9. Libraccio provincia di Varese: corso Italia 119 a Saronno.

La guida escursionistica è realizzata da Orobie e Italcementi per fare conoscere il cammino della Dorsale orobica tra le province di Bergamo, Lecco e SondrioÈ un progetto di Moma comunicazione, in collaborazione con l’Ersaf-Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste.

Sette tappe, dalla stazione ferroviaria di Bergamo a Colico o Morbegno, sulle orme del trekking che il nostro mensile ha compiuto nel luglio 2017 in occasione della quinta edizione de In viaggio sulle Orobie.

All'interno della guida escursionistica la mappa dell'intero percorso della Dol. Inoltre, le pagine sono dotate di mappe, descrizioni e narrazioni delle varie tappe, oltre al collegamento tramite codice Qr all'app di Orobie Active.

Per informazioni sui punti vendita: ufficio diffusione La Provincia, tel. 031.582396

Correlati

Orobie Extra. La montagna è un posto per giovani

Orobie Extra. La montagna è un posto per...

Abbiamo dedicato questa puntata di Orobie Extra al progetto #Y4M Young People for the Mountains, promosso da Cai di Bergamo, Regione Lombardia e Assorifugi e ...

Articolo
Orobie Extra. Transumanza da nonno a nipote

Orobie Extra. Transumanza da nonno a nipote

Una passione che si tramanda da nonno a nipote. E' quella per l'agricoltura e gli animali che nonno Giuseppe Mognetti ha passato al ...

Articolo
I 150 anni della prima ascensione in Presolana. Le interviste

I 150 anni della prima ascensione in Pre...

Il 3 ottobre 1870 Carlo Medici, Antonio Curò e Federico Frizzoni salivano per la prima volta sulla vetta della "regina delle Orobie", la Presolana. In ...

Articolo
Orobie Extra. Si parte per nuovi itinerari

Orobie Extra. Si parte per nuovi itinerari

L'ottobre di Orobie vi aspetta. Itinerari, storie e personaggi nelle proposte del nuovo numero della nostra rivista. Seguiamo i passi dei pastori e dei ...

Articolo