Articolo

Metamorphosis Manufacturing Event: la terza edizione punta sulle agevolazioni alle imprese

11 Novembre 2021 / 14:23
0
0
906
Articolo

Metamorphosis Manufacturing Event: la terza edizione punta sulle agevolazioni alle imprese

11 Novembre 2021/ 14:23
0
0
906

Giovedì 18 novembre a Brescia si svolgerà il Metamorphosis Manufacturing Event, organizzato da N&M Management in collaborazione con Area 12. Un’iniziativa gratuita dedicata alle aziende italiane.

MME - Metamorphosis Manufacturing Event - si prepara a fare ritorno, in una nuova veste. L’appuntamento è fissato per giovedì 18 novembre a Brescia presso l’Hub Area 12, centro innovativo per la formazione, che oltre a essere organizzatore dell’evento è promotore e sostenitore dell’iniziativa. Il programma ufficiale della giornata prevede interventi di autorità istituzionali e testimonianze di industriali provenienti da diversi settori.

Obiettivo principale di questa terza edizione – che fa un passo avanti rispetto agli appuntamenti degli scorsi anni – spostare il dibattito verso l’attualità e contestualizzarsi all’era post covid mettendo al centro le imprese italiane, le agevolazioni e i cambiamenti intrapresi verso questo nuovo contesto.

A prendere la parola saranno i rappresentanti di importanti stakeholder che forniranno spunti di riflessione circa le agevolazioni pubbliche introdotte a livello nazionale per favorire la piena transizione delle imprese al nuovo paradigma 4.0. Sarà un’occasione di informazione e scambio dedicata a imprenditori, commerciali, responsabili e consulenti del lavoro e a tutti coloro che sono interessati ai temi dell’attualità dei sostegni all’innovazione.

Interventi istituzionali, ma anche personali e infatti saranno le esperienze di imprenditori di successo a intrattenere le oltre cento aziende italiane che hanno aderito al progetto.

Tra le testimonianze più significative quella di L&T Advisors – che parlerà di Intelligenza Artificiale e Cyber security, dalla loro personale esperienza al futuro di queste nuove tecnologie – e quella di LearK che verterà sul concetto di ecosistema applicato al mondo del lavoro.

A moderare l’evento sarà il dott. Claudio Brachino, giornalista, saggista, conduttore televisivo Mediaset che condurrà il dibattito aiutando i relatori nella loro esposizione dando il giusto ritmo all’evento.

L’evento – gratuito per i partecipanti previa registrazione su Eventbrite – ha ricevuto il patrocinio di Airi -Associazione Italiana per la Ricerca Industriale - e il supporto di numerose realtà tra cui Siding Srl che sarà main sponsor della giornata.

Per maggiori informazioni e per scaricare il programma dettagliato della giornata consultare il sito www.mmevent.it o contattare la segreteria di N&M Management scrivendo a [email protected].

Correlati

Escursioni tra sentieri e laghi

Escursioni tra sentieri e laghi

Weekend al via con le proposte di Orobie: dalle cime, agli antichi sentieri e alle dimore storiche. E, per finire, un tocco di gusto."Sasso ...

Articolo
Weekend tra pedalate ed escursioni

Weekend tra pedalate ed escursioni

Biciclette, scialpinismo, escursioni, fiori e buon cibo per un weekend che profuma di primavera.Si è aperta venerdì mattina la decima edizione di BikeUP, festival ...

Articolo
Sondrio ti prende per la gola

Sondrio ti prende per la gola

Per un intero weekend! Sabato e domenica tanti eventi enogastronomici, ma anche passeggiate e lezioni di pizzoccheri.Dalle erbe spontanee ai vini, dalle passeggiate nel ...

Evento
Weekend in bianco e verde

Weekend in bianco e verde

Ultime sciate e tante passeggiate. Un weekend sotto il sole con Orobie.Nel fine settimana a Santa Caterina Valfurva c'è "Sciare per la vita ...

Articolo