Articolo

Troppo caldo, rinvii alla stagione dello scii

25 Novembre 2021 / 12:00
0
0
1113
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Troppo caldo, rinvii alla stagione dello scii

25 Novembre 2021/ 12:00
0
0
1113
Scritto da Redazione Orobie

Diverse località sciistiche che avevano annunciato l'apertura degli impianti questo fine settimana, sono stati costretti a rinviiare al 4 dicembre. Sperando che l'inverno si faccia sentire.

Da sabato 27 novembre si scia a Livigno, mentre le altre località che avevano programmato l'avvio della stagione invernale, hanno dovuto rimandare.

"Ci abbiamo sperato fino all'ultimo e ce l'abbiamo messa davvero tutta ma al meteo non si comanda. Per riassumere in breve: fa ancora troppo caldo". Così Bormio Ski, che ha spiegato che gli impianti di innevamento artificiale sono potuti entrare in azione soltanto nelle ultime due notti, "ma con una produzione molto ridotta", a causa delle minime ancora decisamente sopra lo zero. .

Santa Caterina Impianti ha utilizzato quest' immagine divertente per annunciare a sua volta, il rinvio al 4 dicembre. 

Dita incrociate in vista del ponte di Sant'Ambrogio anche nella Skiarea Valchiavenna, dopo che si era addirittura sperato in un'apertura parziale già il 20 novembre. 

Anche gli operatori del comprensorio Ponte di Legno-Tonale hanno dovuto arrendersi di fronte alla situazione meteo. Per il momento si continua a sciare solo sul ghiacciaio Presena con accesso a posti limitati nel rispetto delle norme sanitarie. 

Al 4 dicembre puntano gran parte delle stazioni lombarde; i fiocchi che stanno candendo in queste ore e le previsioni di ulteriori nevicate e di un abbassamento delle temperature, fanno sperare.





Correlati

Weekend in bianco e verde

Weekend in bianco e verde

Ultime sciate e tante passeggiate. Un weekend sotto il sole con Orobie.Nel fine settimana a Santa Caterina Valfurva c'è "Sciare per la vita ...

Articolo
Una Pasqua bianca con Orobie

Una Pasqua bianca con Orobie

Giornate di festa, delle quali in molti approfitteranno per un'escursione, una gita scialpinistica o ancora una camminata a quote più basse per ammirare le ...

Articolo
Nevediversa, economia e benessere in montagna

Nevediversa, economia e benessere in mon...

E' stato presentato il dossier di Legambiente sulla montagna in inverno.Il manto nevoso è sempre più effimero su Alpi e Appennini e con la ...

Articolo
Neve fresca: ed è già weekend

Neve fresca: ed è già weekend

E' arrivata tanta neve fresca e nel weekend ci saranno moltissime occasione per andare a "pestarla". Ovviamente sempre in sicurezza: consultate i bollettini meteo e ...

Articolo