Articolo

Adriana Baruffini al vertice del Cai Lecco

07 Aprile 2022 / 12:30
0
0
899
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Adriana Baruffini al vertice del Cai Lecco

07 Aprile 2022/ 12:30
0
0
899
Scritto da Redazione Orobie

Il Cai Lecco "Riccardo Cassin" ha eletto la prima presidente donna della sua storia.

Adriana Baruffini, 72 anni, è stata eletta alla guida dell'associazione nata nel 1874. Socia del Cai lecchese dal 1994, è stata consigliere della sezione per quattro mandati, dal 2006 al 2018 e ora prende il posto di Alberto Pirovano.

In passato è stata accompagnatrice per il Gruppo di alpinismo giovanile e anima di molte iniziative culturali: dal coordinamento del notiziario "Cai Lecco1874"; alla digitalizzazione dell'archivio storico e alla realizzazione del Museo della montagna e dell’alpinismo lecchese.

Adriana Baruffini guiderà il sodalizio verso le celebrazioni per i 150 anni di fondazione. "L'impegno per il mio mandato, che si pone in continuità con quanto fatto negli ultimi anni, - ha spiegato dopo l'elezione  - sarà quello di portare a sintesi le diverse anime della nostra Sezione, stimolandone le grandi potenzialità. Obiettivo che si potrà realizzare solo con un lavoro di squadra che coinvolgerà in primo luogo i membri del consiglio e le tante figure che sono già impegnate nella variegata attività della sezione, con i diversi gruppi e le sottosezioni che vi fanno capo, oltre che in modo sempre più allargato la stessa base associativa".

Il consiglio ha inoltre eletto vicepresidente Domenico Sacchi e tesoriere Enrico Spreafico; mentre Paola Frigerio è stata nominata segretario. 

Correlati

Adriana Baruffini al vertice del Cai Lecco

Adriana Baruffini al vertice del Cai Lecco

Il Cai Lecco "Riccardo Cassin" ha eletto la prima presidente donna della sua storia.Adriana Baruffini, 72 anni, è stata eletta alla guida dell'associazione ...

Articolo