Articolo

C'è Treviva: Orobie a L'Eco cafè di Treviolo

13 Luglio 2022 / 16:17
0
2
1131
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

C'è Treviva: Orobie a L'Eco cafè di Treviolo

13 Luglio 2022/ 16:17
0
2
1131
Scritto da Redazione Orobie

Ci saranno anche Orobie e L'Eco cafè, sabato 16 e domenica 17 luglio a Treviolo (Bergamo), per Treviva. Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, torna il festival culturale-musicale ricco di spettacoli, concerti, percorsi enogastronomici e giochi per bambini, a ingresso gratuito e, grazie alla presenza di numerosi sponsor, a costo zero per il Comune. Tema di quest’anno: sostenibilità. 

La manifestazione animerà vari luoghi della cittadina. Il percorso si snoderà da via Roma, nella zona delle poste, fino a Treviolo Verde. Lungo il tragitto gli stand dei commercianti, dei ristoratori con varie proposte classiche e di street food, ma anche nei banchetti degli hobbisti e delle associazioni sportive, sociali e culturali del territorio.

Vi aspettiamo allo stand de L'Eco cafè

In piazza, allo stand de L'Eco cafè, la redazione mobile del quotidiano L'Eco di Bergamo e della nostra rivista, anche una vantaggiosa offerta abbonamenti. Sia a L’Eco di Bergamo sia al mensile Orobie: tre mesi al quotidiano al costo di 75 euro oppure – se siete appassionati di outdoor – un anno di Orobie a 44 euro. In più, 5 biglietti omaggio UCI Cinemas da utilizzare entro il 30 settembre nelle due sale UCI bergamasche, a Curno e Orio al Serio.

A L'Eco cafè, domenica pomeriggio, dalle 17 alle 19 in programma gli incontri con le redazioni de L’Eco di Bergamo, di Orobie e di Eppen alla scoperta della manifestazione e delle realtà del territorio, in diretta sulle pagine Facebook delle testate. 

Uno degli eventi sarà, alle 18, per parlare di outdoor e alta quota. Il direttore di Orobie, Paolo Confalonieri, dialogherà con i rappresentanti del Gam-Gruppo amici della montagna La Casella di Treviolo, in particolare con il presidente Claudio Dossi.

La cartina "GiraRifugi e Alpeggi" in omaggio

Ai presenti verranno distribuite in omaggio le cartine con i rifugi della Lombardia, i sentieri e tante informazioni sulle nostre montagne e il nostro territorio. Sono state realizzate da Assorifugi, l'associazione che raggruppa i gestori dei rifugi della Lombardia, insieme a Ersaf-Ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste, Parco nazionale dello Stelvio, Df Sport Specialist e Ritter Sport, con il patrocinio della Regione Lombardia e Orobie come media partner. L'attività nell'ambito del concorso "GiraRifugi e Alpeggi" in corso per tutta l'estate e fino a ottobre.

Correlati

Le tre vite di Simone Moro. L'intervista

Le tre vite di Simone Moro. L'intervista

Il celebre alpinista si racconta a L'Eco di Bergamo.Non soltanto le pareti, con la nuova sfida al Manaslu, ma anche l'attività di ...

Articolo
Sapori e Cultura a Zogno con L'Eco café

"Sapori e Cultura" a Zogno con L'Eco café

Domenica la redazione mobile de L'Eco di Bergamo sarà ospite a Zogno per "CastagnAMO", la giornata conclusiva della rassegna culturale-gastronomica "Sapori&Cultura".Prosegue il tour ...

Evento
Nel weekend L'Eco Café raddoppia

Nel weekend L'Eco Café raddoppia

La redazione mobile de L'Eco di Bergamo sarà a Valbrembo e a Scanzorosciate.Racconterà due appuntamenti: a Valbrembo il Torneo nazionale "La Passione ...

Articolo
L'Eco café a Caverpaga

L'Eco café a "Caverpaga"

Ricchissimo il programma della manifestazione «Caverpaga» che, in occasione della decima edizione, raddoppia in una due giorni di spettacoli, giochi medievali e sfilate. Ad attendervi ...

Articolo