Articolo

C'è Treviva: Orobie a L'Eco cafè di Treviolo

13 Luglio 2022 / 16:17
0
2
607
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

C'è Treviva: Orobie a L'Eco cafè di Treviolo

13 Luglio 2022/ 16:17
0
2
607
Scritto da Redazione Orobie

Ci saranno anche Orobie e L'Eco cafè, sabato 16 e domenica 17 luglio a Treviolo (Bergamo), per Treviva. Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, torna il festival culturale-musicale ricco di spettacoli, concerti, percorsi enogastronomici e giochi per bambini, a ingresso gratuito e, grazie alla presenza di numerosi sponsor, a costo zero per il Comune. Tema di quest’anno: sostenibilità. 

La manifestazione animerà vari luoghi della cittadina. Il percorso si snoderà da via Roma, nella zona delle poste, fino a Treviolo Verde. Lungo il tragitto gli stand dei commercianti, dei ristoratori con varie proposte classiche e di street food, ma anche nei banchetti degli hobbisti e delle associazioni sportive, sociali e culturali del territorio.

Vi aspettiamo allo stand de L'Eco cafè

In piazza, allo stand de L'Eco cafè, la redazione mobile del quotidiano L'Eco di Bergamo e della nostra rivista, anche una vantaggiosa offerta abbonamenti. Sia a L’Eco di Bergamo sia al mensile Orobie: tre mesi al quotidiano al costo di 75 euro oppure – se siete appassionati di outdoor – un anno di Orobie a 44 euro. In più, 5 biglietti omaggio UCI Cinemas da utilizzare entro il 30 settembre nelle due sale UCI bergamasche, a Curno e Orio al Serio.

A L'Eco cafè, domenica pomeriggio, dalle 17 alle 19 in programma gli incontri con le redazioni de L’Eco di Bergamo, di Orobie e di Eppen alla scoperta della manifestazione e delle realtà del territorio, in diretta sulle pagine Facebook delle testate. 

Uno degli eventi sarà, alle 18, per parlare di outdoor e alta quota. Il direttore di Orobie, Paolo Confalonieri, dialogherà con i rappresentanti del Gam-Gruppo amici della montagna La Casella di Treviolo, in particolare con il presidente Claudio Dossi.

La cartina "GiraRifugi e Alpeggi" in omaggio

Ai presenti verranno distribuite in omaggio le cartine con i rifugi della Lombardia, i sentieri e tante informazioni sulle nostre montagne e il nostro territorio. Sono state realizzate da Assorifugi, l'associazione che raggruppa i gestori dei rifugi della Lombardia, insieme a Ersaf-Ente regionale per i servizi all'agricoltura e alle foreste, Parco nazionale dello Stelvio, Df Sport Specialist e Ritter Sport, con il patrocinio della Regione Lombardia e Orobie come media partner. L'attività nell'ambito del concorso "GiraRifugi e Alpeggi" in corso per tutta l'estate e fino a ottobre.

Correlati

Torna Creattiva e c'è anche L'Eco café

Torna Creattiva e c'è anche L'Eco café

Dal 6 al 9 ottobre al Polo fieristico di Bergamo si svolge l'edizione autunnale di Creattiva, la manifestazione dedicata alla creatività e all ...

Evento
L’Eco cafè fa tappa in Val Gandino

L’Eco cafè fa tappa in Val Gandino

Nel fine settimana la redazione mobile de L’Eco di Bergamo sarà al "Galà dello Spinato", dedicata all’antica varietà di mais di Gandino.Un ...

Articolo
Inchiesta sulla montagna: intervista al direttore di Orobie

Inchiesta sulla montagna: intervista al ...

Prosegue l'inchiesta sulla montagna, portata avanti dal quotidiano L'Eco di Bergamo. Questa settimana gli interventi dello scrittore Paolo Cognetti e del nostro direttore ...

Articolo
Enogastronomia protagonista a Mapello

Enogastronomia protagonista a Mapello

Grandi presenze a Mapello per la manifestazione "Lungo il viale – sapori e profumi della terra bergamasca" e allo stand de L'Eco café. In ...

Articolo