East Lombardy, nuovi progetti con Taste ...
Una nuova brochure e un’offerta degustativa più ricca in Taste & Buy. Sono le novità che East Lombardy mette al servizio dei turisti, sia ...
«Le terre e i sapori di East Lombardy, un passo avanti verso la sostenibilità e il turismo responsabile» è la nuova brochure che valorizza la proposta di cibo buono, sano e sostenibile nei territori di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova. La rete di ristoranti e produttori consolidatasi in queste quattro province conta circa 300 ristoratori (tra cui 23 Stellati), 250 produttori e vanta 25 prodotti Dop e Igp, altrettanti vini Docg, Doc e Igt, 101 prodotti Pat e 11 presidi Slow Food. Tutte aziende o che rispettano la biodiversità locale in nome della cultura del cibo.
La brochure sarà in distribuzione a partire da inizio agosto presso l’infopoint enogastronomico Taste & Buy dell’aeroporto di Milano Bergamo e presso gli infopoint turistici delle quattro province. Sono 64 pagine, in italiano e inglese, per raccontare il territorio della Lombardia orientale e i suoi più iconici punti di interesse turistico. Un excursus tra la tradizione culinaria,la vocazione all’agricoltura e alla produzione di numerose tipicità che, nella sezione food della brochure, trova spazio in un capitolo per ogni eccellenza delle province.
Uno strumento utile anche per i turisti stranieri. Per loro il tour parte e finisce all’aeroporto di Milano Bergamo dove è possibile assaggiare, prima di ripartire, l’eccellenza del territorio. Grazie a Taste & Buy, l’infopoint enogastronomico situato nell’area partenze davanti al Gate A7, aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23, i turisti possono degustare e portarsi a casa sapori ed emozioni. Per loro l’esperienza degustativa si arricchisce di due nuove proposte, la prima è un taste di formaggi e salumi accompagnati da un assaggio di prodotti da forno secchi. La seconda è un taste di vini che propone 3 assaggi per 6 euro oppure 6 assaggi per 10 euro: i clienti, guidati dal personale di Taste & Buy, possono scegliere tra 16 etichette di vini rossi, bianchi, rosati e passiti e possono «spillare» in autonomia i propri assaggi. È anche possibile combinare le varie degustazioni, ottenendo uno sconto.
Per concludere, insieme all’infopoint Taste & Buy e alla nuova brochure, il terzo strumento che East Lombardy mette al servizio dei turisti per migliorare l’esperienza di viaggio e aiutarli a conoscere i negozi, le botteghe, le gastronomie in cui acquistare eccellenze del territorio, nonché i ristoranti dove poter assaggiare le proposte gastronomiche tipiche, è il sito internet che conduce, attraverso un viaggio a 360 gradi, alla scoperta dei produttori e dei ristoratori della rete, garanti del cibo buono, sano e sostenibile.
Una nuova brochure e un’offerta degustativa più ricca in Taste & Buy. Sono le novità che East Lombardy mette al servizio dei turisti, sia ...
Il Castello di Brescia diventa vetrina delle eccellenze del settore eno-gastronomico bresciano. Il "Festival dei Sapori" è l’evento per la valorizzazione della cultura ...
Bergamo sarà la capitale del casoncello dal 12 al 14 maggio con l’iniziativa “De casoncello e delle altre paste ripiene della Lombardia orientale”. Si ...
Commenti