Articolo

Assegnati i Garmin Awards, sport e coraggio

05 Dicembre 2022 / 13:26
0
1
679
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

Assegnati i Garmin Awards, sport e coraggio

05 Dicembre 2022/ 13:26
0
1
679
Scritto da Redazione Orobie

Il primo dicembre sono stati assegnati i "Garmin Beat Yesterday Awards 2022", i riconoscimenti con cui da sette anni Garmin Italia celebra i protagonisti di imprese straordinarie.

Per ogni protagonista, una storia incredibile, premiata in una cerimonia a Villa Necchi Campiglio a Milano. I vincitori stati scelti tra oltre mille candidature.

I vincitori

Laura Broglio: essere donna e guidare un Truck si può! La sua vita testimonia quanto spesso coniugare l'essere donna, mamma e lavoratrice non sia facile, soprattutto quando si guida un camion. Eppure, a Laura è bastato toccare per un secondo il volante ed è stato un colpo di fulmine che le ha cambiato la vita.

Cristina Nuti, la forza del triathlon. Dedita alla carriera e allo sport, capace di coniugare a questi aspetti anche una vita familiare solida, si trova a dover affrontare impreviste difficoltà e soprattutto la diagnosi di sclerosi multipla. Un grande esempio di forza vitale, con la quale continua a lottare contro quella che oggi definisce una sorta di "compagna di vita", anche attraverso lo sport.

Davide Pescuma: il coraggio di non abbandonare mai il proprio sogno. Da Milano a una vita che lo porta a candidarsi al progetto giovani Luna Rossa. Due gravi infortuni al ginocchio lo hanno costretto a rinunciare al suo sogno sportivo. ma è riuscito lo stesso a entrare nello shore team di Luna Rossa come responsabile idraulica. 

Marcello Villani: quando la montagna insegna il valore della rinuncia. Una storia iniziata con il trail running, anche in gare durissime come il Tor des Géants e l’UTMB.  La passione per le terre alte lo ha spinto però verso l’alpinismo e a scalare un 7.000. 

Sabrina Schillaci: pedalare insieme per un futuro migliore. Ha dovuto affrontare dure prove nella vita e ha trovato il coraggio di ripartire diventando un'atleta ultracyclist e coach professionista. 

Beat Yesterday Awards 2022: un premio speciale

Inoltre Stefano Viganò, amministratore delegato di Garmin Italia, e Vincenzo Nibali hanno premiato il dottor Oreste Gentilini, Primario Ch. Mammella, Responsabile Breast Unit presso IRCCS Ospedale San Raffaele, Milano e Presidente EUBREAST Italy ETS, per il suo encomiabile impegno nella ricerca scientifica contro il cancro al seno.





Correlati

Txikon in vetta al Manaslu. Moro rinuncia

Txikon in vetta al Manaslu. Moro rinuncia

Summit il 6 gennaio per Alex Txikon, Tenjen Lama Sherpa, Pasang Nurbu Sherpa, Mingtemba Sherpa, Chhepal Sherpa, Pemba Tasi Sherpa e Gyalu Sherpa.  ...

Articolo
Moro e Txikon, aggiornamenti dal Manaslu

Moro e Txikon, aggiornamenti dal Manaslu

Un malessere frena Simone Moro che ha dovuto rinunciare a raggiungere campo 2 con Alex Txikon e Chepal Sherpa.Il team è partito ieri, mercoledì ...

Articolo
Orobie Extra tra alpinismo e trail

Orobie Extra tra alpinismo e trail

Dagli Ottomila alle montagne di casa in un viaggio tra alpinismo e corsa in montagna.Acclimatamento con salita del Lobuche Peak East per Simone ...

Articolo
Orobie Extra. Appassionati di montagna e territorio

Orobie Extra. Appassionati di montagna e...

In questa puntata di Orobie Extra facciamo conoscenza con Ilaria Cazzaniga, liutaia trentenne che opera in un laboratorio condiviso di Milano. E' l'ultimo degli ...

Articolo