Festa al mulino di Cusio

Una gran festa al mulino di Cusio , in alta Valla Brembana. E' una tradizione che si rinnova da alcuni anni e che ogni volta propone iniziative sempre più partecipate. 

L'edizione 2017 si terrà dal 27 al 29 ottobre. E' sempre l'occasione per festeggiare questo suggestivo edificio salvato dal degrado grazie alla collaborazione tra privato e pubblico e per celebrare le tradizioni del posto. Venerdì sera si terrà una conferenza dal titolo "Leggiamo il paesaggio di Cusio", a cui seguirà - sabato alle 10 - una passeggiata. Alle 15.30 sarà riavviato il mulino con vendita della farina di Mais brembano, laboratori e tante occasione per degustare i prodotti tipici. Alle 21 chiusura con le storie di una volta davanti al falò. 

La domenica il mulino si rimetterà in moto alle 10, sarà allestito un mercatino e fino al tardo pomeriggio si terranno dimostrazioni, laboratori e iniziative per grandi e piccoli.

Tutte le informazioni su: www.altobrembo.it



Correlati

Festa al mulino di Cusio

Festa al mulino di Cusio

Una gran festa al mulino di Cusio , in alta Valla Brembana. E' una tradizione che si rinnova da alcuni anni e che ogni volta propone ...

Evento