A Vezza d'Oglio verso una Caspolada al chiaro di luna da record

Sabato 27 gennaio si svolgerà la 18° edizione della "Caspolada al chiaro di luna", uno degli appuntamenti più amati in alta Valcamonica.

E' un appuntamento sempre più amato e partecipato e quest'anno gli organizzatori  - la pro loco di Vezza d'Oglio con i suoi oltre 300 volontari in campo  - puntano a raggiungere  i 4.000 iscritti.

Lo scorso anno infatti la camminata con le caspole aveva dovuto "traslocare" in Val Grande per mancanza di neve, il ritorno sul tracciato originale fa sperare in una partecipazione da record.

Il percorso è lungo circa 9 chilometri e si snoda sul lungovalle da Vezza d'Oglio a Vione. Per i meno allenati è previsto anche un percorso di 6 chilometri. Bevande calde e prodotti tipici verranno distribuiti presso i ristori. 

Venerdì 26 gennaio dalle 21 alle 23 consegna di pettorale e caspole e possibilità di acquisto dello skipass giornaliero scontato del 50% valido per la giornata successiva nel comprensorio Adamello Ski.

Sabato 27 gennaio dalle 10 e per tutta la giornata, consegna pettorale e caspole alla palestra comunale. Dalle 16.30 musica e animazione in centro e alle 19 partenza da piazza IV Luglio. L'arrivo è al Centro Eventi Adamello, dove sono previsti cena e premiazioni.

Per informazioni e iscrizioni: www.caspolada.it


Correlati

Cervi e lupi nel marzo del Parco dell'Adamello

Cervi e lupi nel marzo del Parco dell'A...

Sabato un'escursione nel Parco per conoscere il mondo degli ungulati.E' il periodo in cui in cervi maschi perdono il loro palco; un momento ...

Evento
La stagione della grandi ciaspolate

La stagione della grandi ciaspolate

Sono in arrivo alcuni degli eventi più attesi sulle montagne bresciane.Domenica 21 gennaio a Vione è in programma la "CaspoBles", passeggiata con racchette ...

Evento
L'inverno nel Parco dell'Adamello

L'inverno nel Parco dell'Adamello

È pronto il calendario delle attività invernali del Parco Adamello per l’alta valle Camonica, realizzato in collaborazione con Alternativa ambiente Casa del Parco di ...

Evento
La Grande Corsa Bianca

La Grande Corsa Bianca

Dal 9 all'11 febbraio la gara sulla neve nei Parchi dell'Adamello e dello Stelvio.Manca da alcuni anni a causa del Covid e ...

Evento