Orobie con L’Eco café a Peghera

Domenica 22 luglio dalle 9,30 alle 18 in provincia di Bergamo si tiene la decima edizione della Sagra del taleggio. Appuntamento con sapori e tradizione, ma anche con lo stand mobile de L’Eco di Bergamo e con lo staff della nostra redazione.

Ci sarà anche lo staff della rivista Orobie, domenica 22 luglio, a L’Eco café a Peghera, in provincia di Bergamo, in occasione della Sagra del taleggio. Il container del quotidiano L’Eco di Bergamo sarà posizionato in via Arnoldi 560 dalle 9,30 alle 18 per offrire a tutti i visitatori una tazzina di caffè Poli, la pagina storica de L’Eco di Bergamo sulla pala di Palma il Vecchio presente nella chiesa parrocchiale e le cartoline d’epoca di Storylab.

Anche in questa occasione L’Eco café avrà come partner legato all’offerta abbonamenti CanevaWorld Resort di Lazise (Verona), che regalerà un annual smart pass a fronte di un abbonamento trimestrale a L’Eco di Bergamo. Inoltre, ci saranno anche i giochi di una volta dell’Associazione culturale Dindoca e, appunto, lo staff della redazione di Orobie, con copie omaggio e una promozione per abbonarsi alla rivista.

È la decima edizione della sagra

Dieci anni di Sagra del taleggio sono un primo grande traguardo raggiunto da questo appuntamento, tradizionale e semplice, ma sempre divertente e attento ai protagonisti della nuova cucina. Come si può non esserlo quando di casa c’è uno chef come Andrea Mainardi? Esplosivo, incontenibile, e con uno stuolo di fan che nella cucina hanno il loro regno e nella ricerca dei particolari il segreto del successo dei sapori tradizionali.

 La Sagra del taleggio di Peghera festeggia ora i suoi 10 anni, continuando a essere uno di quegli appuntamenti da vivere con le gambe sotto il tavolo, seduti a degustare i piatti tipici, gli abbinamenti inconsueti e gli esperimenti più stravaganti. L’anno scorso lo era stato il gelato al taleggio, quest’anno arriva il dolce pensato per l’occasione da Carlo Beltrami, bergamasco e vincitore di Bake Off Italia, ospite simbolo di questa festa che si lega alla tradizione senza dimenticarsi che corre l’anno 2018 e la cucina è fatta di personaggi tutti nuovi, volti noti della televisione, produttori internazionali e cuochi insospettabili.

Il programma della giornata

Quella di domenica 22 luglio è una lunga giornata, fra dimostrazioni di casari, show cooking, musica, laboratori e tanta voglia di mangiare insieme. Il caffè, se lo volete, lo mette L’Eco café, la redazione mobile de L’Eco di Bergamo, che grazie alla collaborazione con la Torrefazione artigianale Poli trasforma il proprio stand in un piccolo salotto a cielo aperto, in cui leggere il giornale e raccontare le proprie impressioni su questa decima edizione. 

L’estate che avanza ha legato l’offerta dell’abbonamento a L'Eco di Bergamo a un partner d’eccezione come Caneva World, l’universo di divertimenti acquatici che si pone per la prima volta al fianco de L’Eco café con una proposta molto vantaggiosa. Sottoscrivendo un abbonamento cartaceo di tre mesi, con sei copie settimanali, al prezzo di 55 euro (anziché 82 euro), in regalo c’è un abbonamento annuale valido per l’ingresso ai parchi divertimenti CanevaWorld Resort di Lazise, per adulti e bambini che superano il metro di altezza con accesso illimitato a «Movieland The Hollywood Park» e due ingressi a «Caneva AquaPark» per tutta la stagione 2018. Non è tutto: con L’Eco café ci sono anche i giochi dell’Associazione culturale Dindoca, in grado di divertire grandi e piccini nel segno della tradizione ludica, oltre che la rivista Orobie, la pagina storica de L’Eco di Bergamo, il giornale di piazza e le cartoline omaggiate dall’archivio fotografico Storylab concludono la proposta, sottolineando quella miscela fra passato e presente che caratterizza non soltanto la sagra di Peghera, ma il taleggio stesso, vero protagonista della giornata.

Abbonamento scontato a Orobie

Un’offerta particolare riguarda proprio la nostra rivista: a Peghera, la domenica pomeriggio sarà presente lo staff di Orobie che omaggerà i visitatori con una copia della rivista patinata e un’offerta per l'abbonamento annuale a 45 euro invece di 49.

Vi aspettiamo!

Correlati

Le tre vite di Simone Moro. L'intervista

Le tre vite di Simone Moro. L'intervista

Il celebre alpinista si racconta a L'Eco di Bergamo.Non soltanto le pareti, con la nuova sfida al Manaslu, ma anche l'attività di ...

Articolo
Sapori e Cultura a Zogno con L'Eco café

"Sapori e Cultura" a Zogno con L'Eco café

Domenica la redazione mobile de L'Eco di Bergamo sarà ospite a Zogno per "CastagnAMO", la giornata conclusiva della rassegna culturale-gastronomica "Sapori&Cultura".Prosegue il tour ...

Evento
Nel weekend L'Eco Café raddoppia

Nel weekend L'Eco Café raddoppia

La redazione mobile de L'Eco di Bergamo sarà a Valbrembo e a Scanzorosciate.Racconterà due appuntamenti: a Valbrembo il Torneo nazionale "La Passione ...

Articolo
L'Eco café a Caverpaga

L'Eco café a "Caverpaga"

Ricchissimo il programma della manifestazione «Caverpaga» che, in occasione della decima edizione, raddoppia in una due giorni di spettacoli, giochi medievali e sfilate. Ad attendervi ...

Articolo