Presentazione dell'Annuario del Cai di Bergamo

Al Palamonti verrà presentato il nuovo Annuario Cai

Non occorre essere esperti di montagna per apprezzare la nuova pubblicazione del Club Alpino Italiano, che nulla ha da invidiare ai prodotti più noti dell'editoria.

L'84° edizione dell'Annuario 2018 apre il mondo delle vette anche agli escursionisti meno esperti e ai semplici curiosi, per raccontare l'alpinismo dal punto di vista di chi lo vive. La montagna è la protagonista indiscussa di quest'opera di quasi 300 pagine, in cui testi e fotografie mozzafiato narrano di imprese compiute sulle alture di tutto il globo.

La presentazione dell'Annuario si terrà lunedì 10 nella sala conferenze del Palamonti e sarà un'occasione per «promuovere la conoscenza e la cultura della montagna», con le parole del presidente del Cai Paolo Valoti. La nuova edizione dell'Annuario è ricca di racconti che porteranno i lettori dal Nepal alla Patagonia, ma anche tra le montagne di casa nostra, con il periplo delle Orobie presentato da Luca Bonacina e lo «speciale borghi» con fotografie e testi di Lucio Benedetti.

Sono molte e varie le esperienze raccolte nell'opera, frutto delle competenze e della cura di un team di redattori che mira a valorizzare le emozioni condivise dagli amanti dei panorami verticali.

L'Annuario non sarà solo prerogativa dei soci Cai, ma sarà possibile trovarlo nelle biblioteche e nei rifugi lungo i nostri sentieri, a disposizione di tutti gli escursionisti.