Morterone e l'arte di Carlo Invernizzi in un documentario

In anteprima a Morterone il documentario su Carlo Invernizzi, che trasformò il più piccolo comune italiano in un museo a cielo aperto.

A un anno dalla morte, il poliedrico poeta Carlo Invernizzi viene ricordato attraverso un documentario del regista Francesco Castellani che, martedì 20 agosto, presenterà in anteprima alcuni estratti del suo lavoro. 

In "Carlo Invernizzi. Mente voragine" è lo stesso poeta a raccontarsi, in un'intervista realizzata nel 2017; e affiancata dai contributi di numerosi rappresentanti del mondo della cultura e dell'arte.

A Morterone, Invernizzi portò artisti di rilevanza internazionale creando negli anni Ottanta il Museo d'Arte Contemporanea all'Aperto. Un dialogo tra opere, paesaggio e natura divenuto poi modello per molte altre realtà rurali.  

L'incontro di presentazione si terrà martedì 20 agosto alle 20.30 al Palazzo municipale di Morterone.

Correlati

Morterone e l'arte di Carlo Invernizzi in un documentario

Morterone e l'arte di Carlo Invernizzi i...

In anteprima a Morterone il documentario su Carlo Invernizzi, che trasformò il più piccolo comune italiano in un museo a cielo aperto.A un anno ...

Evento
Cammina Foreste Lombardia: “Scommessa vinta”

Cammina Foreste Lombardia: “Scommessa vinta”

Si è conclusa l’edizione 2017 di Cammina Foreste Lombardia proposto dall’Ersaf. Quasi mille chilometri percorsi, settecento camminatori e oltre tremila partecipanti a eventi ...

Articolo