Mountain Sports Academy, a "scuola" con i campioni

Da Simone Moro a Marco De Gasperi, da Antonio La Torre a Francesco Pepino, da Marzio Deho a Eleonora Delnevo, fino a Federico ed Elena Nicolini, in un ciclo di incontri-lezioni con atleti e autori di grandi imprese.

L'iniziativa prenderà il via giovedì 27 febbraio nello spazio Bar Rota all'interno della sede ElleErre di Alzano LombardoDopo l’esordio dello scorso anno, Eros Grazioli, noto preparatore tecnico e allenatore di varie discipline endurance, ha voluto riproporre Mountain Sports Academy con nuovi e ancora più interessanti protagonisti.

Si inizia con Simone Moro di ritorno dal Gasherbrum. A seguire Marzio Deho (12 marzo) atleta con oltre 30 anni di mountain bike ad alto livello; Antonio La Torre (26 marzo) un luminare nella preparazione fisica dell'atletica leggera; Marco De Gasperi (9 aprile) lo skyrunner che più di tutti rappresenta l'essenza della corsa in montagna; Eleonora Delnevo (23 aprile) l’alpinista che nel 2015 ha perso l’uso delle gambe ma che non ha mai smesso di frequentare l’ambiente montagna; Elena e Federico Nicolini (7 maggio) quando lo scialpinismo (e la gestione di un rifugio) diventa una questione di famiglia; Francesco Pepino (21 maggio) biologo nutrizionista che farà chiarezza sulla nutrizione per lo sportivo elite. Infine, il 23 maggio, a chiusura del ciclo di incontri, gli stessi Eros Grazioli e Paolo Cattaneo, raccontando le proprie esperienze, condurranno i partecipanti fuori dall'aula nello sviluppo di progetti dove il gioco di squadra diventa determinante per il successo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il sito web www.mountainsportsacademy.it

Correlati

Mountain Sports Academy, a scuola con i campioni

Mountain Sports Academy, a "scuola" con ...

Da Simone Moro a Marco De Gasperi, da Antonio La Torre a Francesco Pepino, da Marzio Deho a Eleonora Delnevo, fino a Federico ed Elena ...

Evento