Pasquetta nelle Oasi del Wwf

Per Pasquetta la gita fuori porta sarà virtuale, ma ci porterà comunque nella natura, grazie al Wwf.  

Sui canali social del Wwf Italia e di Wwf Oasi e sulla pagina wwf.it/ecotipssi alterneranno foto e video dalle Oasi, dove la natura non si è mai fermata. Immagini dal nord al sud dell’Italia, per ricordarci che, una volta terminata l’emergenza, la natura sarà pronta a regalarci momenti di serenità e bellezza.

La giornata inizierà in compagnia degli ospiti alati delle Oasi: rondoni, gheppi, falchi cuculo, poiane, gruccioni, gru, picchi verdi e molti altri. Una carrellata di belle immagini realizzata per questa occasione speciale da Fernando di Fabrizio e Alessandro di Federico.

Il viaggio "virtuale" si sposterà alle porte di Milano, in una delle regioni più colpite dall’emergenza sanitaria, dove si trova una delle oasi storiche del Wwf: il Bosco di Vanzago. Lì poiana, falco lodolaio e un curioso scoiattolo rosso si sono fatti sorprendere dalla macchina fotografica della Guardia dell’Oasi. Mentre la webcam nascosta sulle sponde del laghetto racconta la visita di ghiandaie e gazze.

Si potranno ammirare anche la primavera dei ciliegi nell’Oasi lago di Penne in Abruzzo,  tra api, cinciarelle e ghiandaie . E non mancheranno le lontre riprese da una telecamera nascosta nella Riserva del Pantano di Policoro, in Basilicata.

Fra le tante bellissime immagini anche quelle dalla liberazione all’Oasi Le Cesine in Puglia, di volpi e aironi curati dal museo di Calimera. Le tre volpi erano arrivate con traumi  e fratture riconducibili a incidenti d'auto. L'airone e il barbagianni, invece, avevano una frattura esposta del carpo. Si tratta di una parte molto delicata, ma grazie alle cure, si sono perfettamente rimessi. 

La giornata terminerà tra le montagne dell’Appennino con immagini di caprioli, lupi, orsi, lontre, lepri, che vivono indisturbati nella natura.



Correlati

Domenica la Giornata delle Oasi Wwf

Domenica la Giornata delle Oasi Wwf

Anche le Oasi Wwf stanno riaprendo, proprio alla vigilia della Giornata in loro onore.Nuove procedure anche per le Oasi, con protocolli di sicurezza e ...

Evento
Pasquetta nelle Oasi del Wwf

Pasquetta nelle Oasi del Wwf

Per Pasquetta la gita fuori porta sarà virtuale, ma ci porterà comunque nella natura, grazie al Wwf.  Sui canali social del Wwf Italia e ...

Evento
All'Oasi Wwf di Valpredina disegno naturalistico con Torriani

All'Oasi Wwf di Valpredina disegno natur...

Una giornata all'Oasi Wwf di Valpredina con la possibilità di apprendere le basi del disegno naturalistico dall'artista bergamasco Stefano Torriani, storico collaboratore di ...

Evento
Wwf: Giornata delle Oasi per aiutare gli animali in pericolo

Wwf: Giornata delle Oasi per aiutare gli...

Campagna del Wwf "SOS Animali in trappola", fino al 20 maggio iniziative per aiutare gli animali selvatici.  In 40 anni abbiamo perso il 50 ...

Evento