Stasera Gran Gala sul sofà

Fatevi belli per una serata speciale con il Teatro Donizetti!

Venerdì 24 aprile alle 18, sulla pagina facebook @donizettiopera e sul canale YouTube Festival Donizetti Opera andrà in onda un nuovo spettacolo di parole e musica, interamente pensato e realizzato per la comunicazione social, intitolato "Gran Gala sul sofà. Donizetti e i suoi amici per Bergamo": a condurlo Francesco Micheli con Riccardo Frizza che dialogheranno con alcuni importanti artisti che hanno partecipato o parteciperanno al festival bergamasco.

Celebri interpreti donizettiani si racconteranno e si esibiranno dalle loro abitazioni. Hanno dato la loro adesione: i tenori Celso Albelo, Xabier Anduaga e Javier Camarena, i soprani Davinia Rodriguez, Jessica Pratt e Carmela Remigio,  il baritono Paolo Bordogna e il basso bergamasco Alex Esposito. Due fra i direttori ospiti di questi anni, Gianluca Capuano e, da Philadelphia, Corrado Rovaris; una sorpresa musicale anche da parte di Riccardo MutiDa Boston si collegherà Aranzazu Escudero de Zuloaga, mecenate a capo degli American Friends of the Donizetti Opera Festival. Ci saranno anche i registi Stefano Ricci e Gianni Forte.

Il "Gran Gala sul sofà" ha scopo benefico a favore di "Bergamo Aiuta”, il Fondo di Mutuo Soccorso Città di Bergamo, per far fronte ai bisogni delle persone che dopo l'emergenza si troveranno in difficoltà economiche, anche nel settore dello spettacolo.

Il pubblico è invitato a seguire ovviamente da casa, ma in vestitioda sera, come si fosse a teatro, per una soirée speciale.La scelta più elegante e quella più originale saranno premiate con dei biglietti per il prossimo festival.

Correlati

Dedicato a Bergamo, concerto del maestro  Riccardo Muti.

Dedicato a Bergamo, concerto del maestro...

Il concerto diretto dal maestro Riccardo Muti con l’Orchestra giovanile "Luigi Cherubini" sarà trasmesso in streming a partire dal 21 marzo.Una primavera di ...

Evento
Stasera Gran Gala sul sofà

Stasera Gran Gala sul sofà

Fatevi belli per una serata speciale con il Teatro Donizetti! Venerdì 24 aprile alle 18, sulla pagina facebook @donizettiopera e sul canale YouTube Festival Donizetti ...

Evento