L'Eco café a San Pellegrino Terme

Il tour 2020 de L’Eco café si conclude a San Pellegrino Terme.

Rimandata a gennaio, l’ultima tappa si svolgerà domenica 17 gennaio a San Pellegrino Terme al termine di una stagione  inevitabilmente condizionata dall'emergenza sanitaria. Nonostante un format modificato e con le date più recenti organizzate online, si è riusciti a mantenere il contatto con il territorio e la volontà di farlo conoscere nelle sue diverse sfaccettature.

Domenica la redazione mobile de L'Eco di Bergamo sarà in diretta dalla sala consigliare di San Pellegrino per trasmettere le interviste al sindaco, agli assessori e ad alcuni rappresentanti delle realtà associative. 


Alle 14 il confronto tra il giornalista de L’Eco di Bergamo Calvin Kloppenburg e il sindaco Vittorio Milesi. Si parlerà del piano anti Covid messo in atto dall’amministrazione comunale e, più in generale, gli interventi previsti per il 2021.

Alle 15 verrà presentata un'iniziativa solidale promossa dal comune insieme all’associazione Santa Croce. Sul portale Kendoo.it sarà possibile infatti donare per la raccolta fondi "L’orto dei bambini" che mira a raccogliere 1.500 euro per realizzare un orto didattico a disposizione delle scuole materne ed elementari di Santa Croce.

E sempre di ambiente si parlerà alle 15.40 quando il direttore della rivista Orobie Paolo Confalonieri ospiterà Paolo Giupponi del gruppo Priulas per una chiacchierata sugli itinerari escursionistici della zona.

L’ultimo appuntamento è quello promosso da Eppen alle 17. Spazio alla cultura con la storia della famiglia Santacroce, pittori di fama tra ‘400 e ‘600, raccontata da Adriano Avogadro, Presidente dell'associazione Santa Croce che promuove attività sociali, culturali e turistiche, insieme a Silvio Tomasini.

Potete seguire le interviste sulle pagine facebook de L’Eco di Bergamo, Orobie e Eppen

Correlati

Le tre vite di Simone Moro. L'intervista

Le tre vite di Simone Moro. L'intervista

Il celebre alpinista si racconta a L'Eco di Bergamo.Non soltanto le pareti, con la nuova sfida al Manaslu, ma anche l'attività di ...

Articolo
Una città in cammino, pronto un nuovo percorso

Una città in cammino, pronto un nuovo pe...

Crescono gli itinerari di Una città in cammino, progetto promosso da Oros in collaborazione con Orobie per un turismo accessibile e inclusivo. E' pronto ...

Articolo
Aprile di cammini e sentieri

Aprile di cammini e sentieri

I cammini sono la tendenza del momento. Rappresentano l'essenza del turismo slow e condensano storia e valori di un territorio. Ad aprile Orobie ti ...

Articolo
Aquila in volo, premio per Baldovino Midali

Aquila in volo, premio per Baldovino Midali

Importante riconoscimento di GoPro al fotografo e documentarista della valle Brembana perla ripresa di un’aquila che si posa su uno sperone di roccia sulle ...

Articolo