Fotografie di Marin Forcella

Giunti alla frazione Cler di Sedrina  si prende il sentiero CAI 507 in prossimità del parcheggio. Si sale nel bosco fino ai pascoli che indicano l’arrivo ai Prati Parini. Si prosegue verso est raggiungendo la cresta e il Roccolo Fontanone (inizio Parco dei Colli) dove si prosegue rimanendo quasi sempre sul lato nord, per giungere poi al crocevia di sentieri in località Corna dell’Uomo. Il sentiero continua in piano a sinistra, attraversa altri boschi sino ad incontrare una piccola santella votiva, poi sale raggiungendo i prati sotto la cima del Canto Alto (1146 m), che si raggiunge con un ultimo ripido strappo. Ampio, nelle giornate di cielo terso, il panorama che spazia dalle vicine Orobie, sino al Pizzo Badile (val Masino) e a tutti gli Appennini.

Fonte: Geoportale CAI Bergam0

Prestare attenzione al sentiero che non ben indicato.. Scaricare il tracciato che trovate in questa pagina.

Purtroppo non ho nessuna immagine da mostrarvi in quanto c'è sempre stato nuvoloso.. Ma vi assicuro che goderete di una vista a 360°! A sud la pianura e verso nord tutte le Alpi!.