Blog

davide canestri

di Davide Canestri

Besanino 110 anni

A fine ottobre abbiamo fatto un viaggio in occasione dei 110 anni del BESANINO. Siamo arrivati a Lecco dopo circa 4 ore di viaggio con fermata a Besana Brianza dove ci aspettava la banda!!!! Davvero un' emozione bellissima che ci ...

Alpe dell' oro

Domenica nonostante le previsioni non incoraggianti sono partito da milano in direzione Chiareggio. Arrivato in località Pian del lupo  ho parcheggiato. Da qui son salito fino all' Alpe dell' oro. Un posto nuov per me e davvero bello!!!! Sono stato ...

Consonno

Sabato pomeriggio visto il tempo brutto in compagnia di mio figlio Matteo e del cuginetto Mattia sono tornato a Consonno. Sempre emozionante tornare nella frazione abbandonata di Olginate!!

Rifugio Pizzini

Domenica in compagnia di mia figlia Maddalena ci siamo recati al rifugio Pizzini. Sveglia alle 5 e 30 ......partenza alle 6 direzione S. Caterina Valfurva. Abbiamo pargheggiato nelle vicinanze del rifugi GHIACCIAO AI FORNI  e ci siamo incamminati. Bellissima la  ...

Ritorno 2

Ecco altre foto della gita fatta domenica con tutta la mia banda al rifugio Cristina!!!!!

Ritorno

Questa volta in compagnia di tutta la mia banda al completo sono tornato in un posto che a me piace molto!!!! Siamo partiti un po' prima del lago di Campo Moro e siamo saliti!!!!! Prima abbiamo raggiunto il rifugio Ca ...

Monte S. Primo

Sono tornato sul monte S. Primo, la cima più alta del triangolo lariano con i suoi quasi 1700 metri di altezza! Sono partito dalla colma di Sormano! Passeggiata tranquilla e tranne qualche rampa non è per niente impegnativa!!!! Cosa dire ...

Via dei Terrazzamenti

Domenica mattina in compagnia dei miei figli Maddy e Matteo siamo parti da Milano diretti a Tirano. Abbiamo parcheggiato vicino al santuario e siamo saliti per un breve tratto. Siamo giunti alla partenza della via dei terrazzamenti. Bellissimo sentiero che ...

Monte San Primo

Nonostante frequenti il lago di Como da quando son nato e cio da 43 anni  al monte San Primo non ero mai salito. Quindi son salito alla colma di Sormano ma siccome i parcheggi erano pieni di auto sono sceso ...

Monte Linzone

Seguendo l' app di Orobie questa mattina in compagnia in cmpagnia del mio amico Fabio siamo partiti alla volta del monte Linzone!!! Un monte per noi nuovo e devo dire che è stata una piacevole sorpresa!!!  Un posto bellissimo da ...

Ciaspolata al Rifugio Cristina

Sono tornato al rifugio Cristina ed è sempre un piacere!! Davvero tanta neve e l'atmosfera magica!!!! salendo prima attraverso il bosco......poi passando vicino al rifugio CA' RUNCASCH........sono arrivato al rifugio Cristina!!! un posto dove c'ero stato anche con mio figlio ...

Ciaspolata in val di Mello

Sono tornato in Val di Mello con la neve! C'ero stato qualche anno fa con la moglie e mia figlia in occasione del MELLOBLOCCO! Devo dire che in inverno con la neve e senza incontrare nessuno la preferisco! Neve....solitudine e ...

Altra ciaspolata al rifugio Prabello<div><br></div>

Sono tornato al rifugio Prabello sopra al paese di Casasco d' Intelvi ma questa volta da solo!!!! Bellissimo sentire il rumore della neve ghiacciata sotto le ciaspole!!! non ho incontrato nessuno!! In cielo non c'era una nuvola e una volta ...

Ciaspolata al rifugio Prabello

La mattina del 2 gennaio in compagnia del mio amico d'infanzia Fabio abbiamo raggiunto in macchina la località Pian delle Alpi sopra Casasco. Abbiamo parcheggiato l'auto e una volta indossate le ciaspole ci siamo addentrati nel bosco. Nevicava e l'atmosfera ...

Ciaspolata al lago Palù

Dato che siamo diventati zona Gialla e comunque rispettando tutte le regole e cercando di usare il buon senso ne ho appprofittato per fare una ciaspolata!!!! La scelta è caduta sul lago Palù!!! Ciaspolata alla portata di tutti ma sempre ...

Leggi Il Post

Girovagando per i boschi della Valle d'Intelvi

Date le abbondanti nevicate di questi giorni ne ho approfittato per farmi una passeggiata nei boschi della Valle D'Intelvi nel comasco!! boschi che conosco bene avendo casa nel comune di Dizzasco!!! bellissimo ciaspolare nel bosco coperto e sommerso da un ...

Al rifugio Cristina sempre con Teo

Questa estate sempre nel rispetto delle norme anticovid  io e il mio piccolo Teo ci siamo concessi qualche gita! Tra queste c'è quella al rifugio Cristina!!!!! Bellissimo giro .......io l'ho fatto sia d'inverno che in estate con Teo ma questa ...

Alpe Gera con Teo

Questa estate stando attenti a tutte le restrizioni  del caso con mio figlio Matteo siamo andati al lago di Alpe Gera!!!! siamo saliti sulla diga.....abbiamo attraversato la diga e siamo saliti al rifugio , ci siamo fermati per riposarci e ...

Rafting sul fiume Adda

Domenica in compagnia della mia banda ci siamo cimentati con il rafting sul fiume Adda!!! Esperienza molto divertente e rinfrescante!!! La nostra guida di bergamoXP divertente e preparata!!!! Esperienza adatta a tutti!!!

Alba

Domenica mattina io mio figlio Matteo e il cuginetto Mattia ci siamo svegliati alle 4 e dopo una passeggiata siamo giunti sui 1700 metri del Monte Chiappo !!! Una volta sorto il sole ci siamo accorti di non essere soli ...

Lago di Scais<br> <br><br> <br><br> <br><br> <br><br>

Domenica tutti e 4 siamo stati al lago di Scais!!! Lago artificiale sopra Sondrio molto bello e tranquillo!!! Passeggiata facile in mezzo al bosco!!! Abbiamo mangiato i panini in riva al lago e a metà pomeriggio abbiamo ripreso la strada ...