Blog

Marco Caccia

di Marco Caccia

Classico Grignone invernale

gita di qualche settimana fa, quando la primavera sembrava esplosa, al rifugio Brioschi. Partenza da Colle di Balisio e su dalla normale invernale che regala sempre scorci meravigliosi specialmente nell'ultimo tratto di cresta dove, imponenti, le cornici di neve si ...

Sul Diavolo con gli sci!

Sabato 22/02/2020. Le temperature e le condizioni meteo sono da fine aprile e quindi puntiamo ad una gita da questo periodo. Partiamo da Carona al buio e con gli in spalla saliamo la ripida strada che ci porterà fino al ...

Alba dal... Corno Stella

Sabato 08/02/2020:; questo sabato lo passerò sulle piste di Foppolo per la sciata aziendale, ma visto il bel tempo e la Luna Piena, decido di salire al Corno Stella per ammirare l'alba. Parto dai Piazzali illuminato dalla Luna e, senza ...

Alba al Portula

Salita di qualche settimana fa al passo portula per ammirare l'alba prima del lavoro. La giusta carica per iniziare bene la giornata!

Transorobica al Pedena

04/01/2020 – P.zo Pedena Prima gita dell’anno in compagnia di Tino, Muro e Nicola e, visto che è la prima del 2020, puntiamo in alto! Lasciamo l’auto alla Fraccia e saliamo con i primi colori al Passo San Marco che ...

L'ultimo tramonto del 2019

31/12/2019 – Zuc di Valbona Dopo la salita al Tre Signori non si può evitare una salita al Grassi per la merenda e così, per prepararci al cenone ed alla grande festa, saliamo allo Zuc di Valbona poco sopra il ...

Tre Signori di fine anno

31/12/2019 – P.zo Tre Signori Nonostante i programmi della permanenza in Valbiandino siano quelli di stare tranquilli e fare passeggiate rilassanti Giulio, il rifugista del Tavecchia, mi mette la pulce nell’orecchio che la salita al Tre Signori è tracciata ed ...

La penultima, indimenticabile, alba del 2019

30/12/2019 – Grignetta – Rif. Tavecchia Dopo diversi anni di assenza decidiamo di tornare al rifugio Tavecchia per festeggiare il nuovo anno. Considerato che siamo in ferie e che vogliamo goderci queste splendide giorate di Sole io e Claudia saliremo ...

Anello del Valletto un po' particolare

28/12/2019Altro giro altra corsa, oggi con la compagnia al completo, ci dirigiamo all’Avaro e poi vedremo cosa salta fuori. Prima meta il Mut de Sura da dove scendiamo a nord in direzione del Pescegallo. Da qui decidiamo di risalire in ...

Il classico anello del Toro

27/12/2019 – Monte ToroCon Muro, Simon e Corti approfittiamo delle ferie per una classica della Valbrembana. Partenza da Foppolo con destinazione Passo Dordona dove Corti deve abbandonarci per problemi ad una caviglia. Da qui discesa su neve variabile, a tratti ...

Stelle di Natale!

Classica uscita nella notte di Natale con gli sci ai piedi. Destinazione Passo San Marco e cima villa. Le stelle nel cielo e la tanta neve rendono la serata speciale e meravigliosa!

Luci e colori della Vigilia di Natale

24/12/2019 – Tramonto al LinzoneOggi, visto l’orario ridotto di lavoro scappata al Linzone dalla Roncola per il tramonto, nulla da aggiungere allo spettacolo che ogni volta questo angolo di paradiso mi regala!

Luna e neve al Linzone

Notte di luna piena e qualche centimetro di neve al suolo. Impossibile resistere alla magia di una passeggiata al linzone con questa meravigliosa atmosfera!

Omaggio a Città Alta

Poco a che fare con le montagne, ma Bergamo Alta al tramonto può regalare scordi e viste incredibili... specialmente dalla cima del Campanone!

Anello del Valletto

Sabato 07/12/2019 - Anello del Valletto.Oggi classica gita mattiniera in Alta Valle visti i vari impegni del primo pomeriggio. Partenza dai Piani dell'Avaro poco prima che il giorno nasca e ci dirigiamo spediti alla Bocchetta di Triomen, da qui traversone ...

Super ski-alp alla C.ma Lemma e M.te Rotondo

Sabato 30 novembre 2019.Finalmente un sabato con tanta neve ed un bel sole, impossibile rimanere a casa e perdersi una giornata così! Quindi con Andrea, Muro, Tino, Simon ed Aga ci dirigiamo verso San Simone e poi vedremo cosa salta ...

Polvere brembana DOC<br>

Sabato 16/11/19, nonostante il meteo non troppo positivo, con Muro e Andrea decidiamo di salire a Foppolo per vedere se è possibile "portare a casa" la seconda skialp della stagione. Salendo in auto è subito chiaro che la neve è ...

San Simone Super Skialp, la 1^ della stagione

Sabato prima gita di scialpinismo in valbrembana con Muro Tino e Aga. L'idea era di salire al Passo San Simone per ammirare l'alba e poi rientrare riuscendo, magari, a fare due curve.Invece, arrivati ai piazzali, la quantità di neve ci ...

Una magnifica alba al Resegone

Lunedì 4/11, dopo una domenica d pioggia, non ho resistito al richiamo dell'alba e sono salito al Resegone prima del lavoro. Come al solito bellissimi colori e tranquillità assoluta, ma questa volta la scarpinata è stata allietata anche da due ...

Di acqua e di colori

Nel pomeriggio di domenica 27 ottobre, dopo l’escursione al Corno Stella, decido di godermi alcune passeggiate in vari posti dell’Alta Valle Brembana per fotografare i colori dell'autunno sulle rive dei torrenti che rigogliosi scendono a valle. Un’immersione nella tranquillità dei ...

Tramonto con brindisi al Pizzo Arera

Sabato 26 Ottobre 2019 – Come l’anno scorso anche quest’anno decidiamo di partecipare alla cena a base di pesce che si svolge al rifugio Capanna 2000. Quest’anno il gruppo è quasi al completo e decidiamo di iniziare la serata con ...