Chiusura Rifugio Laghi Gemelli

Giorno 1

→ Partenza da Bergamo ore 20:30 circa (03/11/2017)

→ Partenza dalle Baite di Mezzeno Venerdì 03/11 ore 21:30

→ Sentiero percorso di notte con torce (inutilizzate per via della Luna Piena) - Ci voleva una foto, ma il freddo me l'ha impedito..

→ Arrivo al rifugio verso le 11:00 di sera, accoglienza calorosa da parte dello staff del rifugio;

un particolare grazie a: Maurizio Nava; Stefano Brignoli e Dario Milesi.

Giorno 2

→ Sveglia verso le 08:30 con colazione abbondante

→ Dal rifugio, raggiunto il lago Colombo semi vuoto verso le 11:00; breve sosta.

→ Verso le 11:30, percorso il sentiero per raggiungere il passo di Aviasco. Anche qui, freddo immenso con forte vento. Sosta breve.

→ Decidiamo di incamminarci per via del troppo vento freddo, e prendiamo il sentiero per il Monte Farno.

→ Verso le 13:00 arriviamo vicino al Pizzo Farno (non lo raggiungiamo per via del troppo vento), riparati dal vento, pranziamo (panini preparati al rifugio)

→ Dopo pranzo, iniziamo la discesa dal monte Farno con una vista panoramica dei Laghi Gemelli (foto panorama) salutando uno dei nostri amici (rientrato per a BG per ipegni)

→ Dopo aver perso più volte il sentiero (e quindi scendendo la montagna scivolando di "sedere" sull'erba pungente) raggiungiamo il rifugio infreddoliti e stanchi alle 17:00

→ Dopo una doccia bollente, ci rilassiamo al Bar del rifugio con Birra ☺

→ Ore 19:30, cena Fantastica con coro!

Giorno 3

→ Sveglia impostata alle 09:00, ma mi alzo alle 7:30 per far colazione veloce sapendo di trovare la neve.. Ma con grande delusione, trovo solo acqua..

→ Verso le 11:00 inizia a nevicare forte con raffiche di vento notevoli! E finalmente inizia a imbiancarsi tutto ☺

→ Ore 12:30 pranzo con i fiocchi!

→ Ore 14:30 iniziamo la discesa verso Carona lasciando un panorama che iniziava a regalare emozioni..

Solo il giorno dopo il nostro amico Dario Milesi, ci manda una foto della situazione: Neve alta circa 30 cm.. Un vero capolavoro della natura!