Montagne di Lombardia-Magnifica visione: le prime foto selezionate

0
4
2223

Ecco i primi scatti selezionati nell'ambito del concorso fotografico "Montagne di Lombardia - Magnifica visione" organizzato da Ande. Il noto marchio del settore outdoor ha pensato per il prossimo anno un calendario che sia strumento di promozione del territorio lombardo. Saranno proprio 13 immagini scelte attraverso il concorso a comporre il calendario 2021. 

Ogni mese - da luglio a ottobre - vengono selezionate 12 fotografie inviate e pubblicate sui canali social dell'azienda e ispirati a questi 13 temi: la tua cima, "luogo" del cuore; Il tuo sentiero del cuore; l'alba più emozionante; il tramonto con gli amici; trekking; orizzonti ( panorami); flora; fauna; le persone che tengono viva la tradizione montanara ; le nuove generazioni e le professioni future della montagna; i prodotti della montagna; patrimonio dell'architettura della montagna; i rifugi.

Le 48 immagini saranno esposte in una mostra in programma a dicembre a Lecco e in quella occasione saranno comunicate le 13 vincitrici, che saranno impaginate nel calendario con l’aggiunta di una personale descrizione del fotografo, che illustri il significato della "magnifica visione" che ha inspirato lo scatto.

A luglio sono state scelte foto di Mauro Lanfranchi, Silvio Amici, Emanuele Padovani, Luca Belingheri, Giuliano Bellani, Cesare Barillà, Filippo Molteni e Francesco Renzi.

C'è tempo fino a ottobre per partecipare e a breve si conosceranno gli scatti selezionati ad agosto. Tutte le informazioni su www.ande.it