Pavia - La Certosa di Pavia

0
0
375

Di solito ci sono poche soluzioni per visitare un luogo ma per la Certosa di Pavia non è così ed esistono moltissime possibilità per organizzare una bella giornata. Chiaramente la più semplice è raggiungere in auto la Certosa (magari in una giornata piovosa), oppure organizzare una bella pedalata sulla ciclabile del Naviglio Grande partendo direttamente dal centro di Milano (in primavera), oppure (in autunno) in treno fino a Pavia e poi una semplice passeggiata di 6 km (solo andata) fino al sito in oggetto. 

Personalmente dopo averle provate tutte quella che preferisco è quella in bici direttamente da Milano.Il percorso è molto semplice adatto a tutti e con qualsiasi tipo di bicicletta. Sono solo 28 km dal Duomo di Milano. Per ulteriori descrizioni della pedalata ci sono in internet innumerevoli descrizioni ed immagini perciò non inserisco nulla del percorso ma in questa occasione solo foto della Certosa e della Pinacoteca.

Oltre alla bellezza del luogo circostante, la Certosa è assolutamente affascinante per la sua "facciata" e le sue cappelle interne dedicate a vari Santi però diventa un'attrazione davvero unica se visitata con il Monaco Cistercense "Anthony". Le sue mirabolanti spiegazioni e descrizioni sono a dir poco avvincenti. In più con lui si ha la possibilità di accedere alla zona con le tombe marmoree degli Sforza/Visconti, al tabernacolo,  al chiostro, alla clausura ed alle "villette" dei certosini. Inoltre per concludere si consiglia la visita alla pinacoteca della Certosa che include dipinti e bassorilievi della facciata principale. 

Per altre informazioni, orari di apertura, parcheggi, potete visitare Il sito https://www.certosadipavia.it/ 


ATTENZIONE : FOTO DI BASSA QUALITÀ FATTE CON IL CELLULARE.

 

GI.MA. PHOTOTRAVEL (GIANLUCA MAMMONE)

© All rights reserved

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/gimaphototravel/

WEB SITE:

www.gimaphototravel.jimdo.com

PAGINA FLICKR DEDICATA AI TREKKING

https://www.flickr.com/photos/184385527@N07/