Adda, inaugurata la mostra a Palazzo Lombardia

1
0
970

E' stata inaugurata venerdì mattina la mostra fotografica itinerante "L'Adda. Una visione identitaria", promossa nell’ambito del progetto Adda food art valley, metadistretto di arte, cibo,benessere ed ecologia, e Crams Centro ricerca arte, musica e spettacolo, con il supporto della Regione Lombardia tramite l’Ersaf-Ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste.

Esposte, in piazza Città di Lombardia, 37 immagini di Vincenzo Martegani, realizzate con l’impiego di tre droni, seguendo i 330 chilometri del percorso dell’Adda, nella convinzione che i fiumi possano essere generatori di unione e di valore tra i territori. Specie in una realtà come questa in cui vengono attraversate sette province dalla montagna alla pianura.

La presentazione si è tenuta al Belvedere Berlusconi, al 39° piano di Palazzo Lombardia, alla presenza del fotografo, dei rappresentati degli enti coinvolti nel progetto e del presidente della Regione Attilio Fontana. Lo abbiamo intervistato 

La mostra sarà visitabile fino a mercoledì 15 novembre; mentre dal 17 al 26 novembre si sposterà a Sondrio, in piazza Garibaldi, in occasione del Sondrio Festival, evento internazionale dei documentari sui Parchi.

Guarda le interviste di Orobie Extra.