Articolo

"TU VUO FA L'AMERICANO". UN WEEK-END OLD AMERICA

28 Giugno 2013 / 12:36
0
0
681
Scritto da Redazione Orobie
Articolo

"TU VUO FA L'AMERICANO". UN WEEK-END OLD AMERICA

28 Giugno 2013/ 12:36
0
0
681
Scritto da Redazione Orobie

Eccoci alle nostre proposte del fine settimana. Non dimenticate il cappellone a tese larghe.

Un week-end da cowboy a Voghera (Pv). Fino a domenica tante iniziative nell’ambito del Voghera Country Festival. In un vero e proprio ranch sono in programma balli western, concerti di artisti americani di fama internazionale; ma anche film e libri e un concorso fotografico che quest’anno ha come tema le cowgirls. Per i bambini c’è un intero Parco divertimenti a tema.Sapore americano anche a Inzago, in provincia di Milano con il Vintage Roots Festival. Il programma prevede l’esibizione di band e ballerini di Charleston, Lindy Hop e Rock. Nel centro del paese per tutto il fine settimana sono allestiti stand di abiti e oggettistica vintage. Domenica pomeriggio si rinnova l’appuntamento con il “Cars Contest”.

Grande suggestione a Cremona con i fuochi d’artificio sul Po, sabato sera alle 22.30, in occasione della Festa di San Pietro. A Pizzighettone invece spettacolo pirotecnico sull’Adda domenica alle 23.  

A Lovere, sul lago d’Iseo, terza edizione di “Note di colore”. L’invito, rivolto ai bambini dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie, a scoprire insieme un modo vivace e divertente per accostarsi al mondo del colore e della musica. Appuntamento domenica alle 15 all’Accademia Tadini.

Ad Albino (Bg) torna Ortolando: una giornata alla scoperta di orti e sapori. Partenza alle 8 al parcheggio del cimitero di Abbazia. Si comincia con la colazione all’orto del signor Bepi a Dossello e si prosegue con tappe nelle altre frazioni per l’aperitivo e il pranzo. E’ possibile partecipare anche al concorso artistico creando un’opera con i prodotti del proprio orti. Assaggi di cultura è la manifestazione promossa dal comune di Ossimo, in Valle Camonica. Racconti con immagini e parole, escursioni e degustazioni enogastronomiche. Primo appuntamento sabato alle 16 al Bar Sport di via Giacomelli.

La Riserva del Lago di Piano, in provincia di Como offre la possibilità di partecipare al censimento delle farfalle, sabato alle 11. Ci si ritrova alla casa della Riserva con il naturalista Stefano Basso.

A Lecco tutti in movimento. I bambini conla Corsetta del Manzoni, itinerario tra i luoghi manzoniani e alla fine la possibilità di visitate il planetario. Appuntamento sabato alle 17 sul lungolago. Alle 19 la non competitiva per gli adulti: e alle 20.45 professionisti in gara nella “Dieci chilometri per Manzoni”.